Nantes-Reims 1-2

Ligue 1
nantes-reims-2094917

Il Reims batte 2-1 a domicilio il Nantes al termine di un’ottima rimonta. Nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1, sembrava che le cose per i padroni di casa si fossero messe bene visto il vantaggio firmato da Simon. Ospiti che però prima rientrano e poi conquistano i tre punti grazie alle reti di Konan e Abdelhamid

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Reims di David Guion che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Nantes. Per la squadra capitanata da Andrei Girotto è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Reims. Guion decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Nantes che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Kombouaré a passare per primi quando sul cronometro ci sono 14minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Reims infatti alza il ritmo, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Abdelhamid a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Reims che si impone per 2-1

Il Nantes è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Moses Simon al 14°, ma il Reims ha risposto al 39° minuto con Ghislain Konan, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Abdelhamid nel secondo tempo negli ultimi cinque minuti del match.



Nonostante la sconfitta, il Nantes ha prevalso per numero di tiri totali (12-4) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). A favore del Reims, invece, il possesso palla (51%).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Jean-Charles Castelletto (53) e Chirivella (45). Per gli ospiti, Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Ludovic Blas per il Nantes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta), mentre per il Reims l'unica conclusione degna di nota è stata di Yunis Abdelhamid.
Nel Reims, il difensore Abdelhamid è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Abdoulaye Touré è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont, S.Corchia, Charles Traoré, Andrei Girotto (Cap.), J.Castelletto, P.Chirivella, A.Touré, M.Simon, L.Blas, I.Louza, R.Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: A.Sylla, A.Limbombe, Q.Merlin, R.Emond, A.Bamba, D.Petric, B.Mendy, M.Coco, N.Pallois.
Cambi: A.Bamba <-> M.Simon (81'), R.Emond <-> R.Kolo Muani (82'), A.Sylla <-> S.Corchia (84')

Reims: P.Rajkovic, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, G.Konan, W.Faes, Moreto Cassamã, M.Cafaro, X.Chavalerin, A.Zeneli, V.Berisha, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: T.De Smet , D.Maresic, Y.Diouf, K.Sierhuis, M.Munetsi, M.Doumbia, F.Doucouré, E.Touré, D.Kutesa.
Cambi: M.Munetsi <-> A.Zeneli (45'), E.Touré <-> M.Moro Cassamã (45'), M.Doumbia <-> M.Cafaro (45'), K.Sierhuis <-> X.Chavalerin (83')

Reti: 14' Simon (Nantes), 39' Konan (Reims), 89' Abdelhamid (Reims).
Ammonizioni: W.Faes, G.Konan, M.Moro Cassamã, X.Chavalerin, Y.Abdelhamid

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale