St Etienne-Lens 2-3

Ligue 1
stetienne-lens-2094919

Nel match della ventottesima giornata della Ligue 1, vittoria esterna del Lens sul St Etienne. La squadra di Franck Haise si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 95' con Bouanga, non sono riusciti a centrare il pareggio

Il St Etienne ha avuto una possibilità per rimettere in piedi la partita ma alla fine ha trionfato il Lens che, dopo aver visto dimezzarsi un doppio vantaggio, ha respinto l'assalto finale della squadra di Puel. Per la gioia degli amanti del pallone, nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Lens ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Puel. Al 95' è arrivata la rete di Sotoca che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però si è rivelato inutile visto che Cahuzac e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Lens è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Sotoca al 20° e Arnaud Kalimuendo al 24°, ma il St Etienne ha dimezzato lo svantaggio con Harold Moukoudi al 40° prima della fine del primo tempo. Una rete di David Da Costa al 93°, ha portato nuovamente il Lens in vantaggio di due lunghezze nel secondo tempo. Il gol finale del St Etienne di Denis Bouanga al 95° minuto non ha evitato la sconfitta casalinga della sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (13-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (428-209): si sono distinti Cissé (60), Moukoudi (54) e Lucas Gourna-Douath (50). Per gli ospiti, Facundo Medina è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Florian Sotoca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Pape Abou Cissé a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, il difensore Loic Bade è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). Il difensore Pape Abou Cissé è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



St Etienne: J.Moulin, H.Moukoudi, T.Kolodziejczak, P.Cissé, M.Debuchy (Cap.), K.Monnet-Paquet, M.Camara, L.Gourna-Douath, A.Nordin, A.Aouchiche, C.Abi. All: Claude Puel
A disposizione: A.Modeste, S.Bajic, M.Trauco, R.Boudebouz, Z.Youssouf, S.Sow, D.Bouanga, M.Rivera, Y.Neyou.
Cambi: A.Modeste <-> A.Nordin (61'), D.Bouanga <-> K.Monnet-Paquet (61'), M.Trauco <-> T.Kolodziejczak (71'), Y.Neyou <-> A.Aouchiche (71')

Lens: J.Leca, J.Gradit, L.Bade, F.Medina, Massadio Haidara, J.Clauss, Y.Cahuzac (Cap.), S.Fofana, A.Kalimuendo, F.Sotoca, T.Mauricio. All: Franck Haise
A disposizione: David Da Costa , I.Boura, Steven Fortes, C.Michelin, Cheick Traoré, A.Oudjani, C.Jean, W.Fariñez, S.Banza.
Cambi: S.Banza <-> A.Kalimuendo (75'), D.Pereira Da Costa <-> T.Mauricio (75'), C.Michelin <-> J.Clauss (85')

Reti: 20' (R) Sotoca (Lens), 24' Kalimuendo (Lens), 40' Moukoudi (St Etienne), 93' David Da Costa (Lens), 95' (R) Bouanga (St Etienne).
Ammonizioni: , S.Banza, F.Sotoca, H.Moukoudi, M.Debuchy, L.Gourna-Douath

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale