Strasburgo-Lens 1-2

Ligue 1

Importante successo lontano da casa per il Lens che batte lo Strasburgo nel match valevole per la trentesima giornata della Ligue 1. La rete di Fofana al 40' permette alla squadra guidata da Franck Haise di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Il Lens conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Haise si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 5 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Massadio Haidara. Lo Strasburgo, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 20'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Lens lo mette Fofana che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Primo tempo scoppiettante. Il Lens è riuscito a portarsi in vantaggio con Massadio Haidara al 5° lo Strasburgo ha risposto al 20° con la rete di Jean-Ricner Bellegarde, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Fofana (al 40°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Nel Lens, il ruolo di assistman va ad un pimpante Jonathan Clauss capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete dello Strasburgo è stato di Adrien Thomasson.

Nonostante la sconfitta, lo Strasburgo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (12-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-237): si sono distinti Lionel Carole (58), Stefan Mitrovic (46) e Lamine Koné (42). Per gli ospiti, Facundo Medina è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Seko Fofana è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Ibrahima Sissoko a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Lens, il centrocampista Massadio Haidara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Ludovic Ajorque è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Strasburgo: E.Kawashima, L.Carole, L.Koné, S.Mitrovic (Cap.), J.Bellegarde, F.Guilbert, A.Caci, I.Sissoko, J.Aholou, A.Thomasson, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: I.Aaneba, M.Sels, K.Zohi, M.Siby, S.Prcic, H.Diallo, D.Lienard, Majeed Waris, A.Lebeau.
Cambi: D.Lienard <-> J.Aholou (56'), H.Diallo <-> J.Bellegarde (69'), K.Zohi <-> L.Koné (80')

Lens: J.Leca, L.Bade, F.Medina, J.Gradit, J.Clauss, Massadio Haidara, C.Doucoure, Y.Cahuzac (Cap.), S.Fofana, S.Banza, G.Kakuta. All: Franck Haise
A disposizione: W.Fariñez , Steven Fortes, C.Jean, I.Boura, C.Michelin, F.Sotoca, T.Mauricio, I.Ganago, David Da Costa.
Cambi: F.Sotoca <-> S.Banza (72'), C.Michelin <-> J.Clauss (80'), C.Jean <-> G.Kakuta (90')

Reti: 5' Massadio Haidara (Lens), 20' Bellegarde (Strasburgo), 40' Fofana (Lens).
Ammonizioni: L.Bade, F.Medina, C.Doucoure, C.Jean, J.Leca , A.Thomasson, I.Sissoko

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale