Monaco-Digione 3-0

Ligue 1
default

Nel match della trendaduesima giornata della Ligue 1, netta vittoria interna per il Monaco di Niko Kovac che si sbarazza senza problemi del Digione. Il primo gol arriva al minuto 49 con Jovetic. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Vittoria senza patemi per il Monaco che ha lasciato solo le briciole al Digione incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Niko Kovac hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 49' con la rete firmata da Stevan Jovetic . Da quel momento il Digione non è più riuscito a rientrare in partita con il Monaco che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Wissam Ben Yedder 63'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Wissam Ben Yedder che completa così la sua doppietta personale al 89'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Disasi incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Da segnalare per il Monaco l'errore dal discetto di Ben Yedder al 48°.

Nel corso del match il Digione non ha creato grandi pericoli alla porta di Benjamin Lecomte poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta il portiere del Digione (Saturnin Allagbe) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (545-254): si sono distinti Axel Disasi (83), Djibril Sidibé (81) e Maripán (81). Per gli ospiti, Jordan Marié è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Stevan Jovetic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Aboubakar Kamara a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monaco, il difensore Guillermo Maripán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Aboubakar Kamara è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Monaco: B.Lecomte, D.Sidibé, Caio Henrique, G.Maripán, A.Disasi (Cap.), R.Aguilar, A.Tchouameni, A.Golovin, Y.Fofana, S.Diop, S.Jovetic. All: Niko Kovac
A disposizione: C.Matsima, K.Diatta, C.Fàbregas, F.Ballo-Toure, W.Ben Yedder, B.Badiashile, E.Matazo, V.Mannone, Gelson Martins.
Cambi: C.Fàbregas <-> R.Aguilar (45'), W.Ben Yedder <-> S.Diop (45'), K.Diatta <-> A.Golovin (82'), E.Matazo <-> A.Tchouameni (83')

Digione: S.Allagbe, Senou Coulibaly, B.Ecuele Manga (Cap.), W.Lautoa, B.Celina, S.Boey, A.Chalá, J.Marié, A.Kamara, Mama Baldé, Y.Benzia. All: David Linares
A disposizione: M.Dobre, A.Zagre, Pape Cheikh Diop Gueye, A.Racioppi, J.Siwe, J.Panzo, R.Assalé, F.Chafik, É.Ebimbe.
Cambi: R.Assalé <-> A.Kamara (73'), É.Ebimbe <-> Y.Benzia (73'), J.Siwe <-> M.Baldé (79'), M.Dobre <-> W.Lautoa (84')

Reti: 49' Jovetic, 63' Ben Yedder, 89' (R) Ben Yedder.
Ammonizioni: G.Maripán, B.Ecuele Manga

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Aurélien Petit

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale