Lilla-Montpellier 1-1

Ligue 1
lille-montpellier-2094965

Un gol segnato da Luiz Araújo ha permesso al Lilla di riacciuffare il Montpellier. Nel match valido per la trentatreesima giornata della Ligue 1, Delort sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nel finale di partita (al minuto 85). E' stato Luiz Araújo a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Lilla contro il Montpellier. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 21' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Luiz Araújo ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Montpellier è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Andy Delort segnato al 21° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Luiz Araújo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Jonas Omlin (Montpellier), mentre Mike Maignan (Lilla) ha dovuto compiere 3 interventi.

Per il Montpellier l'assist è stato effettuato da Gaetan Laborde, mentre nel Lilla il passaggio decisivo per il gol è di Mehmet Zeki Çelik.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lilla ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (20-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-0) del Montpellier.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (501-260): si sono distinti Boubakary Soumaré (79), Sven Botman (69) e José Fonte (65). Per gli ospiti, Jordan Ferri è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Jonathan Bamba nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Téji Savanier a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore Reinildo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Delort è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, José Fonte (Cap.), Reinildo, S.Botman, M.Zeki Çelik, J.Ikoné, B.Soumaré, B.André, J.Bamba, T.Weah, B.Yilmaz. All: Christophe Galtier
A disposizione: Y.Yazici, R.Ascone, Tiago Djaló, E.Pizzuto, J.David, Luiz Araújo, O.Karnezis, Xeka, D.Bradaric.
Cambi: J.David <-> T.Weah (68'), M.da Silva Rocha <-> B.André (68'), Y.Yazici <-> J.Ikoné (77'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Bamba (77')

Montpellier: J.Omlin, M.Ristic, Pedro Mendes, D.Congré, Junior Sambia, T.Savanier, J.Ferri, F.Mollet, A.Delort (Cap.), S.Mavididi, G.Laborde. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: K.Dolly, Hilton, P.Skuletic, S.Wahi, D.Bertaud, N.Cozza, A.Souquet, D.Le Tallec.
Cambi: V.Da Silva <-> P.Teodósio Mendes (53'), A.Souquet <-> G.Laborde (77'), D.Le Tallec <-> T.Savanier (87'), P.Skuletic <-> A.Delort (87')

Reti: 21' Delort (Montpellier), 85' Luiz Araújo (Lilla).
Ammonizioni: B.André, M.Zeki Çelik, R.Mandava, F.Mollet

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale