Angers-Rennes 0-3

Ligue 1
angers-rennes-2094961

Rotondo successo per il Rennes nel match valevole per la trentatreesima giornata della Ligue 1. La squadra di Bruno Génésio vince a domicilio contro l'Angers per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 46 con Doku. La reazione degli avversari non arriva e Rennes che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Rennes che contro l'Angers non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Bruno Génésio hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 46' con la rete firmata da Jéremy Doku . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Rennes che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Angers. La squadra di Moulin ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Terrier al 63' mentre nel finale c'è gloria anche per Serhou Guirassy che realizza la rete del definitivo 3-0 al 91'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Da Silva incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match l'Angers non ha creato grandi pericoli alla porta di Alfred Gomis poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del punteggio finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (3-2). L'Angers, invece, ha effettuato più tiri totali (10-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (604-390): si sono distinti Steven Nzonzi (116), Damien Da Silva (81) e Nayef Aguerd (78). Per i padroni di casa, Ismael Traoré è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi riusciti.

Flavien Tait nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Angers è stato Thomas Mangani a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, l'attaccante Doku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Romain Thomas è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Angers: P.Bernardoni, P.Capelle, I.Traoré (Cap.), R.Thomas, A.Bamba, T.Mangani, I.Amadou, A.Bobichon, S.Bahoken, L.Diony, M.Ali-Cho. All: Stéphane Moulin
A disposizione: L.Butelle, M.Pavlovic, S.Thioub, Y.Fortuné, Z.Ould Khaled, N.Fatar, W.Taibi, K.Boma, O.Falouh.
Cambi: S.Thioub <-> M.Ali-Cho (66'), W.Taibi <-> A.Bobichon (66'), N.Fatar <-> L.Diony (76'), Z.Ould Khaled <-> I.Amadou (83')

Rennes: A.Gomis, A.Truffert, D.Da Silva (Cap.), Hamari Traoré, N.Aguerd, S.Nzonzi, F.Tait, E.Camavinga, B.Bourigeaud, M.Terrier, J.Doku. All: Bruno Génésio
A disposizione: R.Salin , C.Grenier, A.Hunou, S.Guirassy, Dalbert, R.Del Castillo, Y.Gboho, G.Nyamsi, B.Soppy.
Cambi: S.Guirassy <-> M.Terrier (64'), D.Chagas Estevao <-> A.Truffert (77'), C.Grenier <-> E.Camavinga (77'), R.Del Castillo <-> B.Bourigeaud (92')

Reti: 46' Doku, 63' Terrier, 91' Guirassy.
Ammonizioni: I.Amadou, I.Traoré

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale