St Etienne-Brest 1-2

Ligue 1
stetienne-brest-2094979

Bella rimonta del Brest sul St Etienne nel match della trentaquattresima giornata della Ligue 1. La vittoria esterna della squadra di Dall'Oglio è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. La doppietta di Charbonnier ha consentito di fissare il punteggio finale sul 2-1

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Brest di Olivier Dall'Oglio che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il St Etienne. Per la squadra capitanata da Debuchy il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Brest. Dall'Oglio decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; St Etienne che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Puel a passare per primi quando sul cronometro ci sono 11minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Brest infatti alza il pressing, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Charbonnier a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Brest che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il St Etienne è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Wahbi Khazri all'11°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Brest ha risposto nel secondo con il gol al 66° minuto di Charbonnier, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Oltre alle reti subite, il portiere del St Etienne (Etienne Green) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Brest ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (12-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (346-254): si sono distinti Brassier (58), Brendan Chardonnet (51) e Hugo Magnetti (44). Per i padroni di casa, Camara è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Gaëtan Charbonnier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Brest, il difensore Lilian Brassier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Mahdi Camara è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



St Etienne: E.Green, H.Moukoudi, P.Cissé, M.Trauco, M.Debuchy (Cap.), M.Camara, L.Gourna-Douath, Z.Youssouf, A.Aouchiche, W.Khazri, A.Nordin. All: Claude Puel
A disposizione: T.Kolodziejczak, Gabriel Silva, B.Fall, C.Abi, R.Boudebouz, S.Sow, R.Hamouma, K.Monnet-Paquet, A.Sissoko.
Cambi: R.Hamouma <-> W.Khazri (55'), K.Monnet-Paquet <-> A.Aouchiche (55'), C.Abi <-> A.Nordin (55'), R.Boudebouz <-> Z.Youssouf (80')

Brest: G.Larsonneur, B.Chardonnet, R.Perraud, L.Brassier, R.Pierre-Gabriel, R.Faivre, H.Belkebla (Cap.), H.Magnetti, F.Honorat, G.Charbonnier, I.Cardona. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: J.Le Douaron , F.N'Goma, D.Bain, H.M'Bock, L.Baal, B.Fadiga, J.Duverne, J.Faussurier, M.Hassen.
Cambi: J.Duverne <-> R.Pierre-Gabriel (80'), J.Le Douaron <-> G.Charbonnier (88'), H.M'Bock <-> I.Cardona (88'), L.Baal <-> F.Honorat (92')

Reti: 11' Khazri (St Etienne), 66' Charbonnier (Brest), 79' Charbonnier (Brest).
Ammonizioni: H.Belkebla, Z.Youssouf, M.Camara

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale