Nizza-Brest 3-2

Ligue 1
default

Una rete di Kamara regala al Nizza la vittoria. La trentaseiesima giornata della Ligue 1, giocata sul terreno di casa contro il Brest finisce 3-2 per gli uomini di Adrian Ursea. La sconfitta degli ospiti è arrivata 89'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Nel momento più difficile e delicato del match, il Nizza trova il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Adrian Ursea è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto Il Brest condurre fino al minuto numero 43. Gli uomini di Dall'Oglio avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il Nizza ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Brest. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Ursea hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Hassane Kamara. Inutile l'assalto finale da parte del Brest che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Nizza. Il Nizza ha subito l'espulsione di Pierre Lees-Melou al minuto 52 per rosso diretto.

Il Brest è riuscito a passare in vantaggio con Steve Mounie (al 4°), il Nizza ha pareggiato al 38° con Rony Lopes. Il Brest è riuscito a riportarsi in avanti grazie al secondo gol personale di Mounie al 43°. Il Nizza ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Hichem Boudaoui al 61° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Nel Nizza, il ruolo di assistman va ad un pimpante Alexis Claude Maurice capace di fornirne 3. Nei 2 gol del Brest decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Romain Perraud e Romain Faivre.

A conferma del risultato finale, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (553-291): si sono distinti Jean-Clair Todibo (106), William Saliba (105) e Flavius Daniliuc (57). Per gli ospiti, Brendan Chardonnet è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Alexis Claude Maurice nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Romain Perraud a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Nizza, il centrocampista Claude Maurice è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brest, si è distinto l'attaccante Mounie con 9 contrasti vinti.



Nizza: W.Benítez, F.Daniliuc, W.Saliba, J.Todibo, H.Kamara, A.Claude Maurice, H.Boudaoui, P.Lees-Melou (Cap.), Y.Atal, Rony Lopes, K.Dolberg. All: Adrian Ursea
A disposizione: M.Sellouki, D.Ndoye, Robson Bambu, Khéphren Thuram, A.Trouillet, A.Gouiri, A.Mendy, A.Pelmard, Y.Cardinale.
Cambi: K.Thuram-Ulien <-> Y.Atal (56'), A.Gouiri <-> M.Mesquita Lopes (66'), D.Ndoye <-> H.Boudaoui (79'), A.Pelmard <-> F.Daniliuc (80')

Brest: G.Larsonneur, B.Chardonnet, R.Pierre-Gabriel, R.Perraud, J.Duverne, Jean Lucas, R.Faivre, F.Honorat, H.Belkebla (Cap.), G.Charbonnier, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: L.Baal, M.Hassen, J.Le Douaron, B.Fadiga, I.Cardona, J.Faussurier, H.Magnetti, L.Brassier, H.M'Bock.
Cambi: H.Magnetti <-> J.de Souza Oliveira (67'), I.Cardona <-> S.Mounie (80'), J.Le Douaron <-> G.Charbonnier (85')

Reti: 4' Mounie (Brest), 38' Rony Lopes (Nizza), 43' Mounie (Brest), 61' Boudaoui (Nizza), 89' Kamara (Nizza).
Ammonizioni: J.Todibo, J.de Souza Oliveira
Espulsioni: Lees-Melou (52°), Lees-Melou (52°)

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale