Nizza-Brest 3-2

Ligue 1
default

Una rete di Kamara regala al Nizza la vittoria. La trentaseiesima giornata della Ligue 1, giocata sul terreno di casa contro il Brest finisce 3-2 per gli uomini di Adrian Ursea. La sconfitta degli ospiti è arrivata 89'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Nel momento più difficile e delicato del match, il Nizza trova il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Adrian Ursea è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto Il Brest condurre fino al minuto numero 43. Gli uomini di Dall'Oglio avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il Nizza ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Brest. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Ursea hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Hassane Kamara. Inutile l'assalto finale da parte del Brest che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Nizza. Il Nizza ha subito l'espulsione di Pierre Lees-Melou al minuto 52 per rosso diretto.

Il Brest è riuscito a passare in vantaggio con Steve Mounie (al 4°), il Nizza ha pareggiato al 38° con Rony Lopes. Il Brest è riuscito a riportarsi in avanti grazie al secondo gol personale di Mounie al 43°. Il Nizza ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Hichem Boudaoui al 61° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Nel Nizza, il ruolo di assistman va ad un pimpante Alexis Claude Maurice capace di fornirne 3. Nei 2 gol del Brest decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Romain Perraud e Romain Faivre.

A conferma del risultato finale, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (553-291): si sono distinti Jean-Clair Todibo (106), William Saliba (105) e Flavius Daniliuc (57). Per gli ospiti, Brendan Chardonnet è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Alexis Claude Maurice nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Romain Perraud a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Nizza, il centrocampista Claude Maurice è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brest, si è distinto l'attaccante Mounie con 9 contrasti vinti.



Nizza: W.Benítez, F.Daniliuc, W.Saliba, J.Todibo, H.Kamara, A.Claude Maurice, H.Boudaoui, P.Lees-Melou (Cap.), Y.Atal, Rony Lopes, K.Dolberg. All: Adrian Ursea
A disposizione: M.Sellouki, D.Ndoye, Robson Bambu, Khéphren Thuram, A.Trouillet, A.Gouiri, A.Mendy, A.Pelmard, Y.Cardinale.
Cambi: K.Thuram-Ulien <-> Y.Atal (56'), A.Gouiri <-> M.Mesquita Lopes (66'), D.Ndoye <-> H.Boudaoui (79'), A.Pelmard <-> F.Daniliuc (80')

Brest: G.Larsonneur, B.Chardonnet, R.Pierre-Gabriel, R.Perraud, J.Duverne, Jean Lucas, R.Faivre, F.Honorat, H.Belkebla (Cap.), G.Charbonnier, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: L.Baal, M.Hassen, J.Le Douaron, B.Fadiga, I.Cardona, J.Faussurier, H.Magnetti, L.Brassier, H.M'Bock.
Cambi: H.Magnetti <-> J.de Souza Oliveira (67'), I.Cardona <-> S.Mounie (80'), J.Le Douaron <-> G.Charbonnier (85')

Reti: 4' Mounie (Brest), 38' Rony Lopes (Nizza), 43' Mounie (Brest), 61' Boudaoui (Nizza), 89' Kamara (Nizza).
Ammonizioni: J.Todibo, J.de Souza Oliveira
Espulsioni: Lees-Melou (52°), Lees-Melou (52°)

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche