Montpellier-Marsiglia 2-3

Ligue 1

Divertente 3-2 nel match della prima giornata della Ligue 1. Alla fine la spunta l'Olympique Marsiglia che batte a domicilo il Montpellier ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Olympique Marsiglia che però ringrazia Payet che al minuto 80 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Non è stata certamente una vittoria agevole quella dell'Olympique Marsiglia di Sampaoli. Il Montpellier ha infatti venduto cara la pelle cercando di evitare in tutti i modi la sconfitta. Alla fine però tutti i punti in palio sono andati altrove. Il tabellone finale ci dice che è stata una gara divertente, ricca di colpi di scena e che non ha deluso le aspettative. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Montpellier era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Dall'Oglio si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 80° minuto grazie alla firma di Dimitri Payet .

Dopo che i padroni di casa si sono portati avanti di due lunghezze grazie allo sfortunato autogol di Luan Peres al 30° e alla rete Laborde al 34°, l'Olympique Marsiglia ha ripreso in mano la partita ribaltando il risultato grazie alla rete di Ünder al 68° e alla doppietta di Payet (75° e all'80°).

Nei gol dell'Olympique Marsiglia significativi gli assist forniti da Pape Gueye e Konrad De la Fuente. Il passaggio decisivo per la rete del Montpellier è stato di Nicolas Cozza.

A conferma del risultato finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (11-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (469-268): si sono distinti Leonardo Balerdi (62), William Saliba (61) e Gueye (61). Per i padroni di casa, Ferri è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Dimitri Payet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Gaëtan Laborde a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Luan Peres è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Jordan Ferri è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Montpellier: D.Bertaud, J.Sambia, Thuler, N.Cozza, M.Estève, J.Chotard, J.Ferri, G.Laborde, E.Wahi, F.Mollet, A.Delort (Cap.). All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: M.Suárez, S.Mavididi, B.Makouana, A.Souquet, Matis Carvalho, L.Leroy, P.Skuletic, S.Delaye, M.Ristic.
Cambi: S.Mavididi <-> E.Wahi (63'), B.Makouana <-> G.Laborde (84'), L.Leroy <-> J.Chotard (84'), A.Souquet <-> J.Sambia (88')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), Luan Peres, L.Balerdi, W.Saliba, P.Gueye, M.Guendouzi, B.Kamara, Gerson, K.De la Fuente, D.Payet, C.Ünder. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: J.Amavi , O.Targhalline, V.Rongier, S.Ngapandouetnbu, Luis Henrique, D.Benedetto, B.Dieng, B.Nadir, N.Radonjic.
Cambi: D.Benedetto <-> G.Santos da Silva (63'), L.de Lima <-> C.Ünder (86'), B.Dieng <-> K.De la Fuente (89')

Reti: 30' Aut. Luan Peres (Olympique Marsiglia), 34' Laborde (Montpellier), 68' Ünder (Olympique Marsiglia), 75' Payet (Olympique Marsiglia), 80' Payet (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: L.Peres Petroni

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale