Nizza, Ramsey diventa un mistero: non è ancora tornato dopo i Mondiali in Qatar

Ligue 1
©IPA/Fotogramma

Eliminato nella fase a gironi in Qatar col suo Galles, l'ex centrocampista della Juventus è diventato un caso al Nizza. A distanza di un mese dall'ultima partita in Nazionale, infatti, Ramsey non ha ancora fatto rientro al club francese. L'allenatore Faivre parla di un'enorme delusione per il gallese: "Difficile per lui digerire il Mondiale"

Per alcuni un intrigo, per altri un mistero. Sicuramente è un caso quello che coinvolge Aaron Ramsey, 32 anni appena compiuti, ex centrocampista della Juventus in forza al Nizza dallo scorso agosto dove era arrivato a parametro zero. Il bilancio in stagione del gallese recita 16 presenze complessive con un gol e un assist, bottino non esaltante per un giocatore dal futuro indecifrabile. Il motivo? Dopo aver giocato da titolare il Mondiale con il Galles, spedizione interrotta nella fase a gironi con l'ultimo posto nel gruppo B (solo un punto alle spalle di Inghilterra, Stati Uniti e Iran), Ramsey non ha ancora fatto ritorno in Costa Azzurra nel club pronto a ripartire in Ligue 1. In agenda la sfida del 29 dicembre contro il Lens, esattamente un mese dopo l'ultima partita giocata dal gallese in Qatar (0-3 contro l'Inghilterra).

"Difficile per lui digerire il Mondiale"

Insomma, un clamoroso ritardo difficile da spiegare. Chi ha provato a fare luce sull'episodio è l'allenatore del Nizza, Lucien Faivre, che interpellato sull'argomento in conferenza stampa ha detto: "No, Ramsey non è tornato. Penso che la Coppa del Mondo sia stata difficile da digerire per lui, vedremo tra un po'. Non ho ancora parlato con lui, era molto deluso per il Mondiale. Si sta prendendo il suo tempo per riprendersi davvero, questo è tutto quello che ho da dire sulla questione".

IGOR_TUDOR

approfondimento

Ligue 1 su Sky: questa sera in campo il Marsiglia