Psg, infortunio Neymar: confermata la distorsione con lesione dei legamenti

psg
©IPA/Fotogramma

Uscito in barella e in lacrime durante il match contro il Lille, l'attaccante brasiliano si è sottoposto a nuovi esami che hanno confermato la distorsione della caviglia destra con lesione dei legamenti. Un nuovo punto sulle sue condizioni verrà fatto la prossima settimana

Distorsione alla caviglia destra con lesione dei legamenti. È questo l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Neymar nella giornata di martedì. L'attaccante del Paris Saint Germain, uscito in lacrime e in barella nel corso del match contro il Lille, aveva già effettuato una risonanza magnetica domenica sera che aveva escluso fatture. Tuttavia la nuova valutazione clinica ha evidenziato la lesione dei legamenti. Neymar verrà valutato nuovamente nei prossimi giorni e, all'inizio della prossima settimana, verrà fatto un punto sulle sue condizioni. Quello che è certo, dunque, è che il brasiliano saraà costretto ora a uno stop di almeno un mese, anche se i tempi di recupero esatti non possono ancora essere valutati. 

Il calvario di Neymar

Per Neymar, che dovrà stare fermo alcune settimane, è il quarto infortunio negli ultimi due anni, il secondo della stagione dopo quello rimediato nel match dei Mondiali contro la Serbia. Il brasiliano, finora, aveva vissuto la migliore stagione da quando veste la maglia del Paris Saint Germain, con 18 gol e 17 assist tra Ligue 1, Champions League, Coppa di Francia e Supercoppa di Francia. 

neymar_combo

leggi anche

Neymar out in lacrime: ma la caviglia non è rotta