Ligue 1Giornata 24 - domenica 19 febbraio 2023Giornata 24 - dom 19 feb
Fine
PSG
Mbappé K. 11', 87'Neymar 17'Messi L. 90' + 5'
4 - 3
Lille
Diakité B. 24'David J. 58' (Rig.)Bamba J. 69'
PSG
Mbappé K. 11', 87'Neymar 17'Messi L. 90' + 5'
4 - 3 Lille
Diakité B. 24'David J. 58' (Rig.)Bamba J. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PSG-Lille 4-3, gol e highlights: Mbappé e Messi da urlo, infortunio per Neymar

Vittoria allo scadere per il PSG, che supera il Lille grazie a una punizione magistrale di Leo Messi. Dopo essere andata in vantaggio grazie a una perla di Mbappé, la squadra di Galtier si fa rimontare ma nel finale ribalta nuovamente la gara e porta a casa i tre punti. L'unica nota negativa è l'infortunio di Neymar, uscito in barella al 51' per un problema alla caviglia

GLI HIGHLIGHTS DELL'ULTIMA GIORNATA

Partita rocambolesca tra PSG e Lille. Dopo un grande inizio da parte della squadra di Galtier, che va avanti di due gol, gli ospiti riescono a ribaltare la partita grazie alle reti Diakité, David (su rigore) e Bamba. Negli ultimi istanti della gara, però, Mbappè pareggia i conti grazie alla doppietta personale (che fa seguito a un eurogol) e Messi con una punizione fantastica mette a segno il gol del sorpasso definitivo. Il PSG manda un segnale forte alle inseguitrici. 

La perla di Mbappè

Dopo pochi minuti, il PSG è già in vantaggio grazie a un capolavoro di Kylian Mbappè. L'attaccante francese riceve un lancio in profondità da un compagno, punta due difensori del Lille e con una giocata strepitosa li salta entrambi presentandosi a tu per tu con il portiere, al quale non lascia scampo. Golazo del numero 7 del PSG!

 

L'infortunio di Neymar

Il secondo tempo comincia nel peggiore dei modi per la squadra di Galtier. Nonostante il vantaggio, al 48' Neymar subisce un colpo al polpaccio da André e nella caduta mette giù male la caviglia che fa uno strano movimento. Il numero 10 brasiliano rimane a terra per qualche minuto e poi viene portato fuori dal campo in barella. L'impressione è che sia un infortunio serio.