Argentina, Cambiasso e Zanetti fuori dalla lista di Maradona

Mondiali
Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso, autentici pilastri dell'Inter di Mourinho, non rientrano nei piani di Maradona per i Mondiali
zanetti_cambiasso_ap

Il ct dell'albiceleste ha stilato la lista preliminare dei giocatori che porterà in Sud Africa per il Mondiale: l'ex Pibe de Oro convoca Diego Milito e Lavezzi, ma esclude Esteban Cambiasso e Javier Zanetti. LA FOTOGALLERY DEI GRANDI ASSENTI MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

L'assenza degli interisti Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso è la principale novità della lista preliminare di giocatori presentata dal ct dell'Argentina, Diego Armando Maradona, per i Mondiali in Sudafrica. Le principali sorprese tra i nomi chiamati sono stati invece i difensori Juan Manuel Insaurralde e Ariel Garcé e il centrocampista Sebastian Blanco, tutti e tre impegnati in squadre del calcio locale, rispettivamente nel Newell's Old Boys, Coln e Lanus.

Oltre a quelli di Zanetti e Cambiasso, tra i giocatori noti rimasti fuori dalla lista spiccano gli “spagnoli” Fernando Gago, del Real Madrid, Gabriel Milito, del Barcellona, ed Ever Banega, del Valencia. Escluso anche l'attaccante dell'Olympique di Lyon Lisandro Lopez, designato la scorsa domenica quale miglior giocatore della Francia nel 2009-10.

Nella lista appaiono d'altra parte sette attaccanti, di fatto tutti quelli previsti dalla stampa locale in questi giorni, tra i quali Diego Milito (Inter), Ezequiel Lavezzi (Napoli), Lionel Messi (Barcelona), Gonzalo Higuain (Real Madrid) e Martin Palermo (Boca Juniors). Maradona è da meno di due anni alla guida della “Seleccion”, periodo nel quale ha convocato ben 108 giocatori, tra quelli che giocano all'estero e in Argentina, fatto più volte criticato da diversi analisti e media di Buenos Aires.

Guarda anche:
Domenech, che scelte! In Sudafrica senza Benzema e Vieira
Brasile. Dunga lascia a casa Dinho, Pato, Adriano e Diego
Lippi chiama Rossi per il Mondiale: Legrottaglie fuori