25 novembre 2016

La Figc ha scelto: Italia-Albania a Palermo

print-icon
ita

Si giocherà allo Stadio 'Renzo Barbera' il match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018, in programma il 24 marzo. Gli Azzurri di Ventura sono in testa al Gruppo G con 10 punti in compagnia della Spagna

Sarà lo Stadio 'Renzo Barbera' di Palermo ad ospitare il prossimo 24 marzo Italia-Albania, quinto impegno per la Nazionale di Giampiero Ventura nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018. Gli Azzurri, in testa
al Gruppo G con 10 punti in compagnia della Spagna, torneranno a giocare a Palermo ad un anno e mezzo di distanza dal successo di misura con la Bulgaria del 6 settembre 2015 (1-0 con gol di De Rossi) in un incontro valido per le qualificazioni a Euro 2016. 

A Palermo tradizione di successi - Sono tredici le gare disputate dalla Nazionale a Palermo, con un bilancio di 11 successi, un pareggio e una sola sconfitta con la Croazia nel novembre del 1994. L'unico precedente con l'Albania risale invece al 18 novembre 2014: successo per 1-0 nell'amichevole disputata a Genova grazie alla rete messa a segno nel finale da Stefano Okaka.

Il sindaco Orlando: "Grazie alla Figc" - "Porgo il mio ringraziamento alla Figc per aver scelto nuovamente Palermo come sede di un incontro di calcio della nostra Nazionale di calcio. Questa è una ulteriore conferma come la nostra città è considerata attrattiva internazionale". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando dopo aver appreso che sarà Palermo ad ospitare il match degli Azzurri del prossimo 24 marzo.
 

QUALIFICAZIONI FIFA 2018 - I GOL

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky