Dybala, oggi la verità: Bauza e Allegri aspettano

Mondiali
dybala_infortunio

L'attaccante bianconero arriverà tra la notte di lunedì e la mattinata di martedì in Argentina, dove verrà sottoposto ai controlli da parte dello staff sanitario albiceleste dopo l'infortunio muscolare subito contro la Sampdoria. Allegri spera di riaverlo al più presto e intanto Bauza prepara una nazionale senza la Joya 

Bauza lo aspetta, ma sa già che molto probabilmente dovrà fare a meno di lui. Anche Allegri lo aspetta, e di certo spera di non dover essere costretto a rimanere per troppo tempo senza di lui. Due allenatori, uno stesso angosciante pensiero: le condizioni fisiche di Paulo Dybala. Che solo oggi lo staff sanitario della nazionale argentina svelerà al mondo.

L'attaccante della Juventus, uscito dopo 28 minuti durante la sfida con la Sampdoria a causa di un fastidio muscolare, è stato comunque convocato dal ct della Seleccion che come sempre accade si è riservata il diritto di valutare le condizioni fisiche del giocatore e poi, nel caso, rispedirlo in Italia con destinazione Vinovo. La nazionale argentina, attualmente al quinto posto della classifica del girone sudamericano e quindi a rischio qualificazione (in questo momento sarebbe ai playoff contro la migliore del gruppo dell'Oceania) è attesa da due impegni decisivi per la corsa ai Mondiali di Russia 2018: il 23 al Monumental c'è lo scontro diretto contro il Cile, quarto con un punto di vantaggio sull'Albiceleste, il 28 invece sarà di scena in Bolivia, trasferta da sempre molto complicata. Anche per questo Bauza vuole aspettare l'arrivo della Joya e valutare con calma e precisione le reali condizioni fisiche dell'attaccante, con la speranza di poterlo recuperare almeno per la seconda partita della sua nazionale. Cosa che ovviamente non farebbe molto felice Allegri.

Dybala, così come Higuain e Banega, arriverà in patria solo nella mattinata argentina di martedì e per questo c'è molta attesa per capire l'esito degli esami ai quali si sottoporrà l'argentino. In attesa del resto dei convocati, in ogni caso, la nazionale albiceleste è scesa in campo per il suo primo allenamento in vista del doppio confronto e dalle prove di Bauza si capisce chiaramente come il ct sappia già di dover fare a meno della Joya bianconera: Aguero, o lo stesso Banega, le due ipotesi più accreditate per sostituire l'attaccante. Una buona notizia per Allegri. In attesa che arrivi anche quella ufficiale.