James col brivido, Colombia-Bolivia 1-0. Muriel ko

Mondiali
Luis Muriel si è infortunato nel corso del primo tempo e ha dovuto abbandonare il campo (Getty)

Il capitano dei Cafeteros regala i tre punti alla squadra di Pekerman, segnando il gol decisivo sulla respinta del rigore che si era fatto parare da Lampe. Infortunio per l'attaccante della Samp, costretto a uscire al 33' del primo tempo

COLOMBIA-BOLIVIA 1-0
83' Rodriguez

Vittoria sudata a Barranquilla per la Colombia di Pekerman, nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La formazione dei Cafeteros, infarcita di "italiani", ha superato l'esame conquistando i 3 punti grazie a un gol di James Rodriguez nel finale di gara, sulla respinta di un calcio di rigore sul quale si era fatto ipnotizzare da Lampe. Il capitano si è fatto perdonare all'istante, dimostrandosi lesto a ribattere in rete dando il via alle danze che caratterizzano ogni gol della Nazionale colombiana. Hanno preso parte a questo successo i rossoneri Zapata e Bacca, il centrocampista viola Carlos Sanchez, lo juventino Cuadrado e Luis Muriel, che però ha dovuto dare forfait per infortunio. Nella ripresa c'è stato spazio anche per l'attaccante dell'Udinese Duvan Zapata.

Brutte notizie per Giampaolo - L'attaccante blucerchiato Luis Muriel, impegnato con i Cafeteros nel match tra Colombia e Bolivia valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, si è dovuto fermare per infortunio dopo 33' di gioco. Nel prossimo impegno di Serie A, la Sampdoria è attesa a San Siro dall'Inter nel Monday Night della 30^ giornata in programma lunedì 3 aprile. A giudicare dalla smorfia di dolore e dalle condizioni in cui Muriel ha dovuto abbandonare il terreno di gioco, sembra davvero difficile ipotizzare un suo recupero per il match del Meazza.