Sudamerica, qualificazioni mondiali: il programma

Mondiali
neymar_messi_sanchez_james_getty

Tutto ancora aperto nel girone di qualificazione sudamericano per i Mondiali 2018. Se il Brasile (che affronta il Paraguay) è tranquillo in vetta, trasferta non semplice per l'Argentina in Bolivia (senza Messi squalificato). Scontro diretto tra Ecuador e Colombia. Il Cile vuole la vittoria contro il Venezuela

Martedi 28 Marzo 2017:

Bolivia-Argentina ore 22:00
diretta esclusiva su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio HD (can. 201-206)
La nazionale di Bauza cerca la terza vittoria consecutiva nel girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali. Dopo aver sconfitto i "fantasmi" del Cile con un calcio di rigore realizzato da Messi, l'albiceleste torna in altura per affrontare un avversario tecnicamente inferiore ma ostico, per le difficoltà create dall'ambiente, come la Bolivia. Oltre a Higuain, mancherà per squalifica anche Messi,fermato 4 giornate per un insulto a un assistente dopo la gara contro il Cile. E a sostituirlo non sarà lo juventino Paulo Dybala. Il ct Bauza ha deciso di puntare su Correa, che affiancherà Pratto in attacco.

Ecuador-Colombia ore 23:00
diretta esclusiva su Sky Calcio 1 HD (can. 251)
Scontro decisivo per le sorti di entrambe le nazionali che attualmente occupano il 5° e il 4° posto nel girone. I Cafeteros sono reduci dalla vittoria di misura sulla Bolivia, l'Ecuador ha compromesso il suo cammino con la sconfitta in Paraguay. Un risultato di parità sarebbe deleterio per entrambe, una vittoria darebbe nuovo slancio alle speranze di qualificazione.

Cile-Venezuela ore 24:00

diretta esclusiva su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio HD (can. 201-206)
Gli ultimi 4 precedenti sono tutti a favore del Cile, sulla carta decisamente più forte e attrezzato degli avversari. Si gioca all'Estadio Monumental David Arellano di Santiago, che ospita le partite interne del Colo Colo. Match proibitivo per l'undici di Rafael Dudamel. Dopo il ko contro l'Argentina il Cile è costretto a vincere per rientrare nel discorso qualificazione e sfruttare il risultato che maturerà nello scontro diretto tra Ecuador e Colombia.

Notte tra Martedi 28 e Mercoledi 29 Marzo 2017:

Brasile-Paraguay ore 02:45
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD (can. 201-206)
Servirebbe un'impresa al Paraguay per fare risultato in Brasile e sperare che le dirette concorrenti rallentino. Per la Rojiblanca una vittoria (improbabile) significherebbe accorciare almeno verso il quinto posto (valido per lo spareggio), un pari vorrebbe dire non perdere terreno rispetto alle dirette concorrenti. La Seleçao vive un buon momento di forma, soprattutto grazie a Neymar. Tite dovrà fare a meno dello squalificato Dani Alves.

Perù-Uruguay ore 04:15
diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD (can. 203-206)
Ghiotta occasione per la Celeste che in Perù vuole blindare il suo secondo posto. La squadra di Tabarez non sembra scalfita nel morale neanche dopo la sonora sconfitta casalinga per mano del Brasile. In Perù un risultato positivo è d'obbligo, per la nazionale di casa, invece, dopo il pari in Venezuela, speranze ridotte al lumicino anche se un successo potrebbe rimescolare le carte in tavola.