Marianella: "Argentina al Mondiale. Inghilterra non benissimo, attenzione alla Polonia"

Mondiali

Massimo Marianella

Va controcorrente Massimo Marianella e punta tutto su Messi e Co.: "Sfortunata con il Cile, ma andrà al Mondiale. E' una delle mie favorite insieme a Germania, Brasile e Francia". Tra le europee segno più per la Germania, appena la sufficienza per l'Inghilterra ("Buchi difensivi preoccupanti"). La Polonia? "Da ammirare da lontano"....avviso per i naviganti azzurri

L'Argentina ancora padrona del suo destino. Frenata solo dalla paura

"A me l'Argentina contro il Cile non è dispiaciuta, ha solo giocato sotto ritmo, forse più che altro per paura - ha detto Massimo Marianella a Sky Sport 24 -. Troppa pressione per una partita del genere, ma ha creato tante occasioni, non è stata fortunata. Vedi il palo di Messi, che contro il Perù ha giocato un'ottima partita di grande personalità. Il numero 10 dell'Argentina si è proprio preso in mano la squadra, alla fine era molto stanco, ma ha giocato una gran partita".

"Sono invece molto deluso da Benedetto: ieri nel suo stadio ha sentito troppo la partita. Ha reso bene, ma non benissimo. L'Argentina alla fine ha creato, ma è troppo frenata dalle pressioni. Non dimentichiamoci che questa squadra è figlia di tante cose, non ultima la delusione della Coppa America del Centenario persa ai rigori contro il Cile. A questo si deve aggiungere la mancanza di una struttura societaria che alla fine ha portato Bauza sulla panchina della nazionale, dove ha fatto dei disastri straordinari. Rimettere insieme i cocci con la pressione che c'è in Argentina non è stato facile".

Il pronostico: Germania favorita con Brasile, Francia e Argentina

"La Germania riesce sempre a stupire. E' una squadra incredibile, quando va male arriva in semifinale. E' una Nazionale che è frutto di uno straordinario progetto da parte della Bundesliga, dopo la Premier. Hanno vinto tutto quello che c'era da vincere a livello giovanile con le varie nazionali, hanno una profondità di rosa incredibile, dei grandi giocatori ed un allenatore bravissimo. La Germania è una delle mie prime quattro favorite del Mondiale insieme a Brasile, Francia e Argentina".

Inghilterra non imperdibile, Kane gigantesco

"L'Inghilterra non ha fatto una prestazione da ricordare contro la Slovenia: quello che deve preoccupare sono i buchi difensivi, soprattutto nella parte centrale. Ma hanno un Kane fantastico, possibile capitano. Per lui parla lo score: solo nel 2017 è di 42 gol tra nazionale e club".

 

Polonia squadra da ammirare da lontano

"Lewandowski, in questo momento,insieme a Suarez, è uno dei due più forti centravanti "veri" al mondo, sempre considerando Messi e Cristiano Ronaldo dei gicatori offensivi globali. E anche contro l'Armenia ce lo ha ricordato: tra l'altro sta diventando anche un campione mediatico. Ieri è andato ad esultare proprio vicino ai fotografi facendo il segno "tre" con la mano per ricordare i gol fatti. Ma non c'è soltanto lui in questa Polonia: questa nazionale non è solo Lewandowski, ma è una squadra con una struttura difensiva, un organizzazione di gioco ed ha anche la fortuna di poter scegliere tra tanti portieri forti. E' una squadra da ammirare, ma da lontano... (Italia avvisata)".