Russia 2018, USA più vicini al Mondiale in Russia: 4-0 a Panama

Mondiali
Jozy Altidore, attaccante degli Stati Uniti (Getty)

Gli Stati Uniti battono Panama 4-0 grazie a un super Altidore e sono più vicini alla qualificazione diretta per il Mondiale in Russia: Messico già qualificato insieme al Costa Rica, mentre l'Honduras ha bisogno dell'impresa

QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018, RISULTATI E CLASSIFICA DEL NORD AMERICA

Il prossimo Mondiale è sempre più vicino, ormai le fasi di qualificazione sono quasi concluse. Dall'Europa all'Asia, passando per Nord America. La Concaf. Messico e Costa Rica già qualificati, manca un solo posto per l'accesso diretto ai gironi di Russia 2018. And the qualification goes to... USA? Quasi fatta per gli Stati Uniti, che grazie ai 4 gol rifilati a Panama sono sempre più vicini al passaggio del turno. Capitolo marcatori: doppietta di Altidore, sempre decisivo con la Nazionale, reti di Bobby Wood e Cristian Pulisic, talento classe '98. L'altra partita, invece, si è conclusa con la vittoria del Messico sul Trinidad e Tobago: apre Winchester, chiudono Lozano, Herrera e il "Chicharito" Hernandez. Messicani in vetta.

Usa vicinissimi al Mondiale. Panama...

12 punti, una sola partita da giocare e un entusiasmo ritrovato dopo un inizio difficoltoso. Usa vicini alla Russia. Il Messico è ormai dentro con 21 punti, stesso discorso per il Costa Rica (15). Agli Stati Uniti, basta una semplice vittoria contro Trinidad e Tobago (ultimo con 3 punti) per passare. E Panama? Se l'Honduras non dovesse vincere contro il Costa Rica, andrebbero a giocarsi lo spareggio "interzona" contro la vincente tra Australia e Siria (gara d'andata finita 1-1). Sarebbe la prima qualificazione alla fase finale di un Mondiale per i ragazzi di Dario Gomez.