15 novembre 2017

Diego Maradona: "Argentina, voglio tornare! Ho vinto più di tutti..."

print-icon
Diego Maradona

Diego Maradona, ex allenatore dell'Argentina (Getty)

Dopo la sconfitta dell'Albiceleste contro la Nigeria, l'ex numero 10 ha espresso il suo rammarico sul proprio account Instagram, pubblicando un grafico con tutte le sue vittorie: "Chi ha vinto di più? Traiamo le nostre conclusioni, sono furioso perché stanno buttando via il nostro prestigio!"

"Pero, que jugador es Maradona?". In Argentina è un must, lo dicono tutti. Tutti. E quando si parla di Lui brillano gli occhi a un'intera popolazione. Lui, sì. Diego Armando Maradona. Ex numero 10, Campione del Mondo ed ex ct dell'Albiceleste, sconfitta dalla Nigeria in amichevole per 4-2: "Sono furioso!". Prima la qualificazione all'ultima partita, ora gli insuccessi. Attraverso il proprio account Instagram, Maradona ha espresso tutto il proprio rammarico. 

"Voglio tornare ad allenare l'Argentina!"

Grafico chiarificatore: Bielsa, Menotti, Batista, Sabella, Martino... Maradona: "Chi ha vinto più di tutti?". Da Ct della Nazionale - ruolo ricoperto dal 2008 al 2010, fino ai Mondiali in Sudafrica - Maradona ha ottenuto il 75% di vittorie. Più di ogni altro allenatore degli ultimi anni, frutto di 18 successi, 6 sconfitte e nessun pareggio. Meglio di Sampaoli e Pekerman. E a fine post esprime il suo desiderio: "Voglio tornare in panchina! Traiamo le nostre conclusioni, sono furioso perché stanno buttando via il nostro prestigio. Ma i ragazzi non hanno colpa". Maradona si candida e lo scrive in maiuscolo, oggi allena il Dibba Al-Fujairah negli Emirati dopo l'esperienza con l'Al Wasl nel 2012 (a Dubai). Il ricordo dell'Albiceleste è sempre molto forte.

"Sarà triste non vedere l’Italia in Russia"

Idolo a Napoli, Campione d'Italia. In Serie A ha lasciato il cuore, questo il suo commento dopo l'eliminazione degli azzurri dai playoff per andare in Russia. Foto di Buffon e Bonucci, poi il commento di Diego. Un bel messaggio del Diez argentino: "Mi dispiace molto che l'Italia resterà fuori dal Mondiale - scrive Diego - gli italiani hanno sempre dato colore alle coppe del mondo. Ho visto la partita e mi è sembrato che l'Italia abbia giocato come voleva la Svezia, per vie centrali. E loro hanno due centrali enormi. La concorrenza si fa sempre più dura e difficile. È triste che l'Italia, una grande, una delle nazionali storiche, sia stata lasciata fuori dal Mondiale".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Kuzminskas allo scadere, l'Olimpia batte Cremona

La Juve non molla il Napoli, Genoa battuto 1-0

Allegri: "Critiche? Conta solo vincere. Sarri..."

Chelsea-Roma: ai dettagli l'affare Dzeko-Emerson

Inter, il Palace vuole Eder. Sturridge in stand-by

I Milwaukee Bucks hanno licenziato Jason Kidd

Liverpool, che tonfo a Swansea. Decide Mawson

Verona, Pecchia confermato e squadra in ritiro

Pirlo: "Il calcio italiano va rifondato"

Inter, ufficiale Rafinha: "Voglio la Champions"

Man City, De Bruyne rinnova fino al 2023

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI