Da Perisic a Mandzukic, la Croazia si diverte a Miami. E sabato c'è il Perù

Mondiali
Perisic, Rakitic, Kovacic e Modric durante Miami Heat-NY Knicks di NBA

La nazionale di Dalic a Miami per preparare l'amichevole di sabato contro il Perù. Non solo allenamenti, però: tra ristoranti e partite di NBA, i giocatori hanno pensato anche a divertirsi

Meno di tre mesi al via: la Croazia è pronta a disputare le ultime sue amichevoli in preparazione al Mondiale di Russia. Il cammino del 2018 che porta diretto all’esordio contro la Nigeria (Argentina e Islanda le altre due componenti del girone, ndr) del 16 giugno è cominciato dagli Stati Uniti, precisamente da Miami: lì la squadra di Zlatko Dalic affronterà sabato notte il Perù, una possibili sorprese della prossima estate e primo avversario del nuovo anno. Particolare è stata la scelta della Federazione e del CT croati, che hanno voluto portare l’intero gruppo di convocati in trasferta in USA diversi giorni prima della sfida con il Perù. Un modo, questo, per ambientarsi in primis al differente clima (quasi estivo) della Florida, e, poi, per permettere ai giocatori di recuperare psicologicamente dalle fatiche con i rispettivi club. Non solo allenamenti per i giocatori, infatti, nella settimana che porta al match dell’Hard Rock Stadium di sabato, ma anche uscite serali, ristoranti e sfide di NBA vissute in prima fila.

Da Mandzukic a Perisic: tra NBA e… Nusr-Et

Come detto, dunque, i giocatori croati stanno godendo di grande libertà da parte del CT Dalic, che ha concesso a tutti di sfogarsi al di fuori dei campi di allenamento in cui la nazionale sta preparando la sfida al Perù. Tra i più attivi - come dimostrato dai tanti post sui social - Ivan Perisic: l’esterno dell’Inter ha infatti postato martedì dopo cena una foto insieme a tutta la squadra (presenti anche Brozovic, Strinic e tanti altri giocatori di Serie A) di fronte al ristorante Nusr-Et, Steakhouse famosa per il suo proprietario, soprannominato “SaltBae”. Mercoledì anche la visita, insieme a Modric, Kovacic e Rakitic al tennista serbo Novak Djokovic, proprio a esordire proprio nel torneo di Miami nella serata di venerdì. Gli stessi quattro giocatori hanno poi assistito alla sfida di NBA tra Miami Heat e New York Knicks, alla quale erano presenti anche altri volti conosciuti nel nostro campionato, come Mario Mandzukic e Milan Badelj.