Scontri durante l'amichevole Messico-Islanda: tifoso rischia di volare giù dalla tribuna. IL VIDEO

Mondiali

Tragedia sfiorata al Levi's Stadium durante l'amichevole tra Messico e Islanda: numerosi scontri tra i presenti, necessario l'intervento della Polizia. Uno spettatore riprende il tentativo da parte di un tifoso di gettare un uomo dalla tribuna

In campo è stata una classica amichevole, una gara tra Nazionali come tante se ne vedono in questo momento della stagione. Sugli spalti, però, è successo ben altro che di 'amichevole' purtroppo non ha avuto proprio nulla. Levi's Stadium, California, 70 mila persone ad assistere alla gara tra Messico e Islanda: clima da Coppa del Mondo e pubblico in larghissima parte di fede messicana. Alcuni di loro, però, magari per colpa dell'alcol, hanno pensato di dedicarsi ad altro anzichè ad assistere alla vittoria per 3-0 della formazione messicana. Durante il corso del match, infatti, ci sono stati diversi scontri in tribuna con un tifoso presente allo stadio - Manny Andrade - che mentre con il suo smartphone immortalava qualche istante di gara ha 'rischiato' di riprendere una scena tragica: durante una rissa in tribuna, infatti, un tifoso ha provato a lanciare un uomo oltre le barriere, ma fortunatamente non è riuscito nel suo intento perchè successivamente bloccato dai presenti. Fra ciascuno dei tre anelli del Levi Stadium di Santa Clara c'è un dislivello di una decina di metri. Andrade che ha poi pubblicato il video sul proprio profilo Twitter.

Necessario l'intervento della Polizia

Una scena di violenza inaudita e inspiegabile, che purtroppo non è stata l'unica: sia durante la gara amichevole tra Messico e Islanda che al termine del match, infatti, si sono fatti registrare diversi scontri tanto che è stato necessario l'intervento massiccio della forze dell'ordine. Secondo alcune testimonianze, inoltre, un agente di Polizia è stato costretto a chiamare ulteriori rinforzi per una situazione d'emergenza avvenuta in un'area intorno alla stadio dopo il fischio finale. La Polizia locale comunque non ha fornito ulteriori dettagli in merito. La situazione intorno al Levi's Stadium è tornata alla normalità solo dopo alcune ore dall'intervento degli agenti.