Mondiali. Falcao, quarto infortunio nel 2018: Colombia in apprensione

Mondiali
falcao_colombia_getty

L'attaccante ha riportato una contusione alla coscia destra, quarto infortunio nei cinque mesi del 2018: in quest'arco di tempo appena 15 partite giocate e 6 gol. Staff della Colombia in apprensione in vista dei Mondiali di Russia

Nel 2014 saltò il Mondiale in Brasile a causa della rottura del legamento crociato anteriore della gamba sinistra subita in Coppa di Francia, Radamel Falcao aspetta ora l'appuntamento di Russia 2018 per guidare l'attacco della sua Colombia. Ma il centravanti del Monaco ha vissuto una stagione difficile nell'anno che porta al Mondiale, subendo ben quattro infortuni nel corso degli ultimi cinque mesi. L'ultimo nella giornata di ieri, una contusione sulla coscia destra che preoccupa lo staff della Nazionale colombiana. Non tanto per l'infortunio in sé e per sé, quanto per la frequenza degli stessi. Tra l'altro tutti muscolari, a testimonianza di come Falcao non abbia recuperato alla perfezione dai precedenti acciacchi. E' necessario quindi che l'attaccante recuperi al 100%, un altro infortunio del genere potrebbe metterlo ko per il Mondiale in Russia.

Stagione di alti e bassi

E che quest'annata calcistica non sia stata facilissima per Radamel Falcao, lo testimoniano i numeri. In primis, come detto, quelli degli infortuni. Il 9 gennaio subì una contrattura al polpaccio sinistro, per poi rientrare e fermarsi nuovamente il 5 febbraio per una contusione al ginocchio sinistro. A marzo ha giocato tutte le partite tra campionato, Coppa di Francia e amichevoli con la Colombia, per poi rifermarsi il 21 aprile per una contrattura muscolare. L'ultimo infortunio, come detto, è una contusione alla coscia destra. Stagione ricca di alti e bassi, con appena 15 partite giocate tra Ligue 1, Coppa di Francia e gare con la Nazionale da quando è iniziato il 2018. Appena sei, inoltre, i gol nel corso dei questi 5 mesi. E, a un mese da Russia 2018, tutta la Colombia è in apprensione per le condizioni di Radamel Falcao.