Argentina, niente Mondiale per Icardi: sì a Dybala, Higuain e Fazio. Perotti in forse

Mondiali
icardi

Si avvicinano le convocazioni per quanto riguarda la Nazionale dell'Argentina: l'attaccante dell'Inter, Mauro Icardi, verrà informato prima della partita con la Lazio che non sarà incluso nei 23 della spedizione in Russia. I due juventini Dybala e Higuain saranno sicuramente nella lista di Sampaoli, così come Federico Fazio. Barlume di speranza per Diego Perotti

L'ELENCO DEI PRE-CONVOCATI

Niente Russia per Mauro Icardi. L'attaccante dell'Inter non sarà incluso nella lista definitiva dei 23 convocati per la spedizione ai Mondiali dell'Argentina. Il Ct Jorge Sampaoli informerà il capitano nerazzurro della sua decisione prima della partita contro la Lazio. Dopo essere stato pre-convocato per il Mondiale di Russia 2018, il numero 9 dell'Inter vede infrangersi il sogno di partecipare a una competizione così importante. Non sono bastati, quindi, i 28 gol (momentanei) in 33 presenze in Serie A, che fanno di Icardi il vice-capocannoniere del campionato e ancora in lotta per la vetta assoluta, proprio in quel Lazio-Inter contro Ciro Immobile, primo a 29. Per Icardi, comunque, le speranze erano poche, visto il recupero di Aguero: il ballottaggio tra i due è stato vinto dal 10 del Manchester City.

I due romanisti: Fazio-Perotti

Contemporaneamente a Icardi, anche Diego Perotti conoscerà il suo futuro prima dell'ultima di Serie A contro il Sassuolo. L'esterno della Roma, infatti, spera ancora in una chiamata, al contrario del capitano dell'Inter. I nodi verranno comunque sciolti prima delle 20.45 di domenica, considerando che Perotti è l'unico romanista argentino in dubbio per il Mondiale: Federico Fazio, infatti, è già certo di una chiamata per la Russia.

I due juventini: Dybala-Higuain

Altre due certezze di Sampaoli sono la coppia-gol della Juventus: Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. Entrambi sapranno di essere nei 23 dopo la partita contro il Verona, pronti a partire per Buenos Aires con la Russia nel mirino.

I cinque già sicuri

C'è poi da considerare che cinque giocatori (per motivi diversi) si trovano al centro tecnico federale argentino ad allenarsi in vista dei Mondiali, in quanto già certi di una chiamata. Si tratta di Agüero, Mascherano, Lanzini, Tagliafico e Salvio, tutti pronti per essere a disposizione di Jorge Sampaoli entro lunedì, quando a Buenos Aires si alleneranno solo i 23 definitivamente scelti per la Russia: tutti gli altri saranno lasciati liberi di raggiungere le famiglie in vacanza.