Mondiali 2018 Russia, Koscielny scrive alla Francia: "Tutto il paese è con voi, sarò il vostro primo tifoso"

Mondiali
lettera_koscielny

Il difensore salterà il Mondiale per infortunio ma ha scritto una lettera ai suoi compagni di squadra, stampata e consegnata a tutti i calciatori da Deschamps. "E' importante lo spirito di gruppo, c'è un'intera nazione che vi spinge. Io vi guarderò dal divano, ma sarò il vostro primo tifoso", le parole di Koscielny

MONDIALI, LE 10 COSE DA SAPERE SU RUSSIA 2018

Il Mondiale è sempre un appuntamento straordinario, soprattutto per chi scende in campo per rappresentare la propria nazione. E certamente non è un momento facile per i calciatori che dovranno saltare l'appuntamento in Russia per infortunio, come accaduto a Laurent Koscielny. Il difensore non parteciperà al Mondiale a causa della lesione del tendine d'Achille rimediata nella semifinale di Europa League contro l'Atletico Madrid, ma non ha voluto far mancare il suo supporto alla Nazionale francese. Koscielny ha scritto una lettera ai suoi compagni, che Diedier Deschamps ha stampato per poi consegnare una copia a ogni calciatore. L'intera squadra ha poi letto le parole del difensore dell'Arsenal, un modo per caricarsi ancor di più e cementare lo spirito di gruppo.

"Sarò il vostro tifoso numero"

Il profilo Instagram della Nazionale francese ha immortalato quest'emozionante momento. Queste le parole scritte da Koscielny ai suoi compagni di squadra: "La cosa principale è andare d'accordo, tutti insieme, giocatori e staff. Ognuno deve lottare e fare una corsa in più per i suoi compagni di squadra, lo spirito di squadra è la chiave. L'intera nazione è dietro di voi e vi spinge. Questo supporto, energia, orgoglio e passione vi aiuteranno come in Euro 2016. Quest'anno sarò sul mio divano a guardarvi in TV e sarò il vostro tifoso numero uno".