Mondiali 2018 Russia, spoiler del Belgio sui 23 convocati: tutta colpa dei materassi personalizzati

Mondiali
materassi_mart

Ogni giocatore della rosa di Martinez avrà il proprio materasso personale in Russia. L'emittente tv nazionale VRT  ha filmato il momento della spedizione, individuando i nomi dei giocatori sulle etichette: sono 23, e i cinque esclusi sono stati facili da individuare: tra questi anche un calciatore della Serie A

L'ALTRO ESCLUSO NAINGGOLAN: "SE VOLEVO ESSERE D'ESEMPIO INSEGNAVO"

RADJA PUNGE MARTINEZ - RUSSIA 2018, TUTTE LE NOTIZIE

Sels, Kabasele, Dendoncker, ma anche Januzaj vecchia conoscenza del Manchester United e Jordan Lukaku della Lazio: cosa hanno in comune questi cinque giocatoti? Non andranno in Russia con il Belgio, destino inevitabile, non necessariamente per loro, ma comunque per cinque della lista dei 28 pre-convocati da Martinez per il Mondiale. Il numero finale della rosa sarà inevitabilmente di 23, e, facili calcoli alla mano, saranno cinque giocatori a veder sfuggire il sogno del torneo più prestigioso del calcio proprio sul più bello. Ma come hanno fatto dal Belgio a trovare l’identikit degli esclusi? Facile, coi materassi. Spiegazione doverosa: l’emittente belga VRT ha infatti intercettato con un filmato il momento in cui i materassi su cui riposeranno i giocatori della Nazionale sono stati spediti dal Belgio fino in Russia. Precisazione: erano tutti etichettati, e personalizzati per ogni calciatore, un modo per rendere ancora più confortevole il riposo tra una partita e l’altra. Fatti dunque i calcoli per sottrazione è stato facile trovare i nomi dei 23 che partiranno per il Mondiale (coi relativi materassi a precederli), così anche come i cinque che verranno esclusi.

Un fermo immagine del video dei materassi: ogni giocatore ha la propria etichetta, ma sono solo 23 (foto The Sun)

Identikit degli esclusi

Matz Sels è un portiere, classe 1992, titolare nell’Anderlecht, uno dei quattro pre-convocati in quel ruolo da Martinez. Impossibile che a perdere il posto fosse Courtois, il titolare, e nemmeno Mignolet (il secondo di Karius nel Liverpool). Tra lui e Casteels dovrebbe allora avere la meglio (o almeno stando ai materassi) quest’ultimo, portiere del Wolfsburg. Verso l’esclusione, dunque, anche Kabasele, difensore centrale del Watford che difficilmente avrebbe potuto competere per un posto da titolare con in rosa i vari Alderweireld, Kompany, Vermaelen e Vertonghen. Out poi anche Dendoncker, centrocampista centrale dell’Anderlecht comunque preferito (quanto meno tra i pre-convocati) e un certo Nainggolan, così come Januzaj, ex ragazzo prodigio precipitato dal Man United al Sunderland, ed ora nella Real Sociedad. Poco male per Martinez, costretto inevitabilmente a dei tagli, ma che nel suo centrocampo (tra giocatori più o meno offensivi) avrà comunque gente come De Bruyne, Dembélé, Fellaini, Tielemans, Witsel, Carrasco, Hazard e Mertens. L’escluso più noto infine, almeno per noi in Italia, sarà allora Jordan Lukaku, 44 presenze nella Lazio quest’anno e un materasso mancante che potrebbe essere lo spoiler della sua esclusione. Sulla vicenda è intervenuto anche lo stesso Ct Martinez, a spegnere ogni polemica: “Sono infastidito da questa notizia, io non ho ancora stilato una lista definitiva e non ho altro da aggiungere sulla questione materassi”. Lunedì arriverà l’elenco ufficiale della rosa dei 23 del Belgio, attesa inutile? Colpa dello spoiler materasso.