Mondiali 2018 Russia, Bernardeschi: "Italia, delusione enorme. Ma torneremo"

Mondiali
Federico Bernardeschi con la maglia dell'Italia (Getty)
Bernardeschi_Nazionale_Getty

Il calciatore azzurro nel giorno dell'inizio del Mondiale: "Fa male non esserci, la delusione è enorme. Noi italiani non siamo fatti per piangerci addosso, dobbiamo reagire. E torneremo, statene certi!"

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

Un Mondiale senza Italia. La notizia, purtroppo, era ormai ufficiale da tempo, dal giorno dello spareggio andato male contro la Svezia, ma con l'inizio della competizione in Russia l'amarezza aumenta ancora di più in tutto il popolo azzurro. Un sentimento che Federico Bernardeschi, attaccante esterno di proprietà della Juventus, ha esternato con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram: "Fa ancora male. Ora che si comincia, torna tutto in testa, a mesi di distanza. La delusione, rabbia e frustrazione per non esserci e per non aver portato una nazione intera a questi Mondiali è enorme. In molti penseranno che non ce ne importa nulla, che abbiamo già dimenticato tutto, che non ci siamo impegnati abbastanza. Purtroppo non è così", si legge nel post pubblicato dal calciatore azzurro.

La carica azzurra di Bernardeschi: "Torneremo, statene certi"

Bernardeschi torna sugli errori commessi dalla Nazionale azzurra, ma poi guardo al futuro con ottimismo: "Avremmo dovuto fare molto di più, lo sappiamo, questo è sicuro. Ma noi, italiani, non siamo fatti per piangerci addosso. Dobbiamo reagire, sappiamo reagire! Abbiamo intrapreso un nuovo percorso, con tanta voglia di fare e avremo un motivo in più per dare il massimo: cancellare questa delusione dalla mente di tutti gli italiani! In bocca al lupo a chi se lo giocherà, vinca il migliore. Noi torneremo, statene certi! #forzaazzurrisempre #WorldCup", conclude il messaggio scritto dal calciatore della Juventus su Instagram.