Mondiali Russia 2018, Götze non convocato da Loew: annullato il banchetto nuziale

Mondiali
Mario Gotze e la moglie, foto Getty
Gotze_getty

La mancata convocazione per i Mondiali di Russia 2018 obbligherà Götze a presentarsi al primo giorno di raduno con il Borussia Dortmund, costringendolo ad annullare il banchetto nuziale

MONDIALI 2018, IL CALENDARIO

Quattro anni fa regalò la Coppa del Mondo alla Germania grazie al gol segnato in finale contro l'Argentina, questo Mondiale invece lo guarderà alla tv. Una beffa atroce per Mario Götze, escluso dai 23 convocati dal ct Loew che non lo ha nemmeno preso in considerazione. Un danno doppio per il giocatore del Borussia Dortmund, costretto anche a cancellare il banchetto nuziale, fissato per il prossimo 18 luglio. Una data non casuale, visto che Götze e la moglie l’avevano scelta perché successiva alla finale del Mondiale e dunque convinti di essere già in vacanza. I due sposini, unitisi in matrimonio in gran segreto lo scorso 7 maggio, dovranno però rivedere i piani, perché Götze la Coppa del Mondo la vedrà in tv e dovrà rispondere in quei giorni alla convocazione del Borussia Dortmund. Ferie anticipate dunque e banchetto saltato, con buona pace delle sessanta persone invitate presso la tenuta di lusso Jardin de Pedrissa a Deià (Maiorca).

Il raduno con il Borussia

A costringere Mario Götze a rinviare il banchetto nuziale è stato Favre, il nuovo allenatore del Borussia Dortmund, che ha fissato per quel periodo una tournée in America. Il tedesco non avrebbe dovuto parteciparvi se fosse stato convocato per il Mondiale, ma la sua esclusione ha fatto saltare i piani. Una situazione paradossale che non farà di certo piacere alla moglie del giocatore, che si era fatta cucire un abito su misura per l'occasione. Niente da fare dunque per Götze, che dovrà dunque presentarsi al primo giorno di raduno con il Borussia per provare a riprendersi quel posto in Nazionale perso in questi Mondiali. E il banchetto? Rinviato, la moglie capirà…