Belgio-Panama, Gomez: "Se passiamo il girone, bevo una bottiglia di vodka tutta d’un fiato"

Mondiali
Panama_Gomez_Getty

Il commissario tecnico della nazionale panamense ha presentato la partita con il Belgio di domani: “Abbiamo diversi giocatori buoni e magari se siamo in giornata… Siamo pronti, anche se sappiamo di non essere favoriti”

SEGUI BELGIO-PANAMA LIVE

ANDERSSON: "NON HO MAI CONSIDERATO IBRA"

SCHWEINSTEIGER, GAFFE MONDIALE: "ITALIA FAVORITA"

GERMANIA, DEBUTTO CHOC: VINCE IL MESSICO

 “Cosa saresti disposto a fare se…”. Una domanda rivolta a tanti tifosi, in caso di impresa delle rispettive squadre. Ma se la risposta all’interrogativo è: “Butto giù una bottiglia di vodka tutta di un fiato” e a darla è il commissario tecnico di una delle nazionali presenti ai Mondiali, la cosa diventa più insolita. Ad aver proferito queste parole è Hernan Dario Gomez, allenatore del Panama, in proposito di una eventuale qualificazione agli ottavi, che domani affronterà il Belgio per l’esordio assoluto nella storia della nazionale panamense ai Mondiali. “Stiamo sognando la cosa più incredibile che potevamo sognare. Non possiamo contare su Ronaldo o Messi, ma abbiamo diversi buoni giocatori, e se siamo in giornata magari…” ha detto Gomez. La partecipazione ai Mondiali, dunque, è un traguardo storico. Infatti, il capo di stato Varela ha raggiunto la squadra in ritiro.

"Corpo caldo, testa fredda"

Bisogna crederci, rimanendo uniti: è questo il diktat di Gomez. “Siamo pronti. Sappiamo che non siamo i favoriti ma nel calcio può succedere di tutto. Il Belgio ha tanti giocatori molto tecnici, con esperienza, e hanno in panchina un c.t. che conosco e di cui ho grande stima. È uno degli avversari più difficili del momento” ha proseguito il c.t. del Panama. Che poi ha chiamato a raccolta tutta la squadra: “Stiamo tutti con tutti, giochiamo con corpo caldo e testa fredda”. L’allenatore ha quindi rivelato in gran parte la formazione che scenderà in campo domani, probabilmente schierata col 4-1-4-1. In conferenza con Gomez c’era il portiere Jaime Penedo, che ha voluto dedicare un pensiero ad Amilcar Henriquez, compagno di nazionale ucciso ad aprile.