Mondiali 2018 Russia, Spagna: Ramos-Carvajal, sfida 'speciale' dal dischetto

Mondiali
Sergio Ramos, Spagna
Ramos_rigori

Segnali di ritrovata serenità all'interno del gruppo spagnolo dopo la bufera dei giorni scorsi: Sergio Ramos e Daniel Carvajal protagonisti di una sfida decisamente particolare dal dischetto a fine allenamento

IRAN-SPAGNA LIVE

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

Sorrisi e qualche momento di svago a fine allenamento nel ritiro di Krasnodar: il gruppo spagnolo prova a lasciarsi alle spalle la bufera che ha portato all'esonero di Julen Lopetegui, sostituito da Fernando Hierro sulla panchina delle Furie Rosse poche ore prima dell’inizio del Mondiale. Clima adesso decisamente più sereno all’interno della Nazionale, come testimoniato dalla sfida dal dischetto che ha avuto come protagonisti Sergio Ramos e Daniel Carvajal. I due calciatori del Real Madrid si sono sfidati dagli undici metri, in un duello 'particolare': tutti i rigori, infatti, sono stati calciati senza rincorsa. Un gesto tecnico che in Italia è diventato famoso negli anni passati con Demetrio Albertini e Beppe Signori, che dagli undici metri calciavano da fermi, senza nessuna rincorsa.

Clima più sereno all’interno del gruppo spagnolo

Spagna che dopo lo spettacolare 3-3 contro il Portogallo nell'esordio Mondiale in Russia si prepara ad affrontare l'Iran, nella seconda gara del girone in programma mercoledì 20 giugno alle ore 20. Una sfida da non fallire per la Nazionale allenata da Hierro, che tra un allenamento e l'altro è alla ricerca della serenità perduta. E i il duello dal dischetto tra Sergio Ramos e Daniel Carvajal è la testimonianza di un clima decisamente più sereno dopo la tempesta dei giorni scorsi.