Mondiali Russia 2018, Tapia e il colpo subito durante Perù-Danimarca: "Non ricordo nulla"

Mondiali

Il centrocampista peruviano ha subito un colpo da Kjaer all'87' e non ricorda nulla del suo esordio Mondiale. L'episodio ricorda quanto accaduto al tedesco Kramer, che nel 2014 a causa di una botta presa da Garay "cancellò" dalla memoria la finale contro l'Argentina

SEGUI FRANCIA-PERÚ LIVE

MONDIALI 2018, LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

MONDIALI 2018, CALENDARIO E PARTITE

Aspettare l'esordio al Mondiale con la tua nazionale, che manca all'appuntamento da 36 anni. E poi... Non ricordare più nulla. È quanto accaduto a Renato Tapia, centrocampista della nazionale peruviana che gioca nel Feyenoord e che, a causa di un colpo subito da Kjaer durante Perù-Danimarca ha cancellato dalla propria memoria tutta la partita. Una beffa, che si unisce al risultato: il Perù ha infatti perso 1-0 dopo aver avuto l'occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore, sprecato da Cueva. È stato lo stesso Tapia, su Twitter, a dirlo: "Adesso sono più tranquillo, dopo il colpo preso. Non ricordo niente della partita, so solo che è stato un giorno speciale e che amo ancora di più il mio paese. Da tutto questo si impara". Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa tedesca DPA, Tapia ricorda solo il momento degli inni nazionali. Tapia ha provato ad allenarsi, ma i medici gli hanno raccomandato di riposarsi: difficilmente, quindi, ci sarà il prossimo giovedì contro la Francia.

Come Kramer

L'episodio capitato a Tapia ha ricordato quello di Cristopher Kramer, centrocampista tedesco uscito dopo circa mezz'ora nel corso della finale dello scorso Mondiale, in Brasile nel 2014. A seguito di uno scontro con Garay, Kramer perse la memoria a breve termine e di fatto cancellò dai suoi ricordi il momento più importante della sua carriera, quello del trionfo della sua Germania contro l'Argentina, nella finalissima del Maracanà.