Mondiali Russia 2018, l'Argentina si qualifica se: Albiceleste ultima ma ancora in corsa

Mondiali
Momento delicato per Jorge Sampaoli: la sua Argentina rischia di non accedere agli ottavi (Getty)

La Nazionale di Sampaoli rischia grosso dopo la pesante sconfitta contro la Croazia: ecco tutte le combinazioni possibili legate al suo accesso agli ottavi. Il successo della Nigeria manda l'Argentina all'ultimo posto in classifica, ma il modo di passare il turno c'è

NIGERIA-ISLANDA LIVE

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

La Croazia guida il Gruppo D con 6 punti. Segue la Nigeria dopo il 2-0 inflitto all'Islanda, che divide con l'Argentina l'ultimo posto in classifica ma con un gol in più nella differenza reti (-2 a -3 per gli islandesi). Ecco tutte le possibili combinazioni che potrebbero portare comunque l'Albiceleste agli ottavi, ricordando che la Croazia è già qualificata agli ottavi di finale grazie al ruolino di marcia immacolato nelle prime due partite del girone (2 vittorie, 5 gol segnati e 0 subiti). La formazione di Dalic sfida l'Islanda (a pari punti con l?Argentina, impegnata con la Nigeria).

-se l'Argentina vince e l'Islanda perde o pareggia con la Croazia: Argentina qualificata.

-se l'Argentina vince e l'Islanda vince: sarà fondamentale il risultato delle due partite. L'Albiceleste deve puntare a segnare diverse reti, sperando di recuperare il gol in meno nella differenza reti contro l'Islanda nelle prime due giornate (-2 Islanda, -3 Argentina). Se dopo l'ultima giornata le due squadre dovessero avere 4 punti e la differenza reti identica, il criterio da considerare sarà quello dei gol segnati.

-se l'Argentina pareggia e l'Islanda vince: Argentina eliminata, Islanda agli ottavi con la Croazia.

-se l'Argentina pareggia e l'Islanda perde o pareggia: Nigeria agli ottavi con la Croazia.

-se l'Argentina perde e l'Islanda vince: Nigeria agli ottavi con la Croazia.

-se l'Argentina perde e l'Islanda perde o pareggia: Nigeria agli ottavi con la Croazia.