Mondiali 2018 Russia, il Brasile recupera Neymar. Tite: "Ci sarà"

Mondiali
Il Ct del Brasile Tite e Neymar (Getty)

Il Commissario tecnico brasiliano annuncia il recupero di Neymar: "Contro il Costa Rica ci sarà. Avrebbe bisogno di cinque gare per tornare in piena forma, ma siamo al Mondiale e tutto va di fretta"

BRASILE-COSTA RICA LIVE

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

Riscattare subito il mezzo passo falso contro la Svizzera (1-1) nella gara d'esordio al Mondiale, Brasile pronto a tornare in campo nella giornata di domani contro il Costa Rica nella seconda gara del girone. E la notizia più attesa dal popolo verdeoro arriva proprio dal Commissario tecnico Tite nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match: dopo l'allarme scattato nei giorni scorsi, Neymar ha recuperato dal problema alla caviglia e sarà regolarmente in campo dal primo minuto per provare a trascinare il Brasile. "Neymar ci sarà. Io dico che avrebbe bisogno di cinque partite per tornare in piena forma, visto che è stato fermo più di tre mesi. Ma qui siamo al Mondiale e quindi si va di fretta", le parole del Commissario tecnico del Brasile. Che torna a parlare così del fenomeno del Paris Saint-Germain: "Contro gli svizzeri Neymar è stato troppo individualista? Assolutamente no, ma lui ha caratteristiche specifiche, che sono un po' quelle del calcio brasiliano: finta, va dentro, cerca di saltare l'uomo. Che male c'è", aggiunge Tite.

Brasile, le ultime di formazione

Il Commissario tecnico del Brasile non nasconde l'importante del match di domani contro il Costa Rica, gara già decisiva dopo il mezzo passo falso all’esordio: "Visto il nostro pareggio nel primo match contro la Svizzera, quello di domani è già un confronto decisivo, e ne abbiamo coscienza. Ci vogliono i tre punti, e quindi anche una maggiore efficacia offensiva da parte nostra". Neymar dunque in campo dal primo minuto, ma il Ct del Brasile svela di fatto l’undici titolare: "La formazione sarà la stessa che ha cominciato contro la Svizzera, ma ci saranno delle modifiche di posizionamento", ha concluso Tite.