Mondiali Russia 2018: Douglas Costa, infortunio alla coscia. Salta Brasile-Serbia

Mondiali

La Nazionale verdeoro è in ansia per le condizioni dell’esterno offensivo della Juventus, che nel corso del match contro la Costa Rica ha rimediato una lesione muscolare alla coscia destra. Douglas Costa salterà l’ultima sfida del girone contro la Serbia: tempi di recupero da stabilire

MONDIALI RUSSIA 2018: CALENDARIO, GIRONI E CLASSIFICHE

Una pessima notizia per il CT Tite e per tutto il Brasile: la Nazionale verdeoro è in ansia per le condizioni di Douglas Costa. Entrato a gara in corso – risultando immediatamente tra i più positivi - nel match del secondo turno del gruppo E vinto in extremis contro la Costa Rica, l’esterno offensivo della Juventus non sarà a diposizione in vista della gara valida per l’ultima giornata del girone contro la Serbia e rischia di saltare anche altri incontri. Douglas Costa, infatti, ha rimediato una lesione muscolare alla coscia destra e dovrà essere valutato prossimamente. Ad annunciarlo è stato il medico della Seleçao, Rodrigo Lesmar.

Tempi di recupero incerti

Intervenuto in conferenza stampa per fare chiarezza sugli infortunati, Lesmar si è soffermato sulle condizioni di Douglas Costa. "Al termine della gara contro la Costa Rica – ha spiegato il medico del Brasile – Douglas Costa ha lamentato un dolore alla parte posteriore della coscia destra. Dai primi esami gli è stata diagnosticata una lesione muscolare minore, il che comporta che on viaggerà con noi e non sarà a disposizione per la gara contro la Serbia. Il giocatore resterà a Sochi, dove è presente una struttura che gli permetterà di recuperare al più presto possibile. Inizialmente svolgerà un lavoro di fisioterapia, ma al momento non si può dire quando potrà rientrare nuovamente in gruppo. Insieme a lui ci sarà anche Danilo, che non verrà a Mosca. In ogni caso siamo ottimisti sulla possibilità che Douglas Costa possa tornare a giocare in questa Coppa del Mondo. Lavoriamo affinché possa aiutarci ancora".

La nota ufficiale

Dopo le parole del medico della Nazionale in conferenza stampa, è arrivata anche la nota ufficiale da parte del Brasile, che attraverso il proprio profilo Twitter ha reso note le condizioni di Douglas Costa. "L'attaccante Douglas Costa - si legge - ha accusato un dolore alla coscia destra durante la partita contro la Costa Rica e gli esami a cui è stato sottoposto hanno confermato una lesione muscolare. Il giocatore non viaggerà con la squadra a Mosca per affrontare la Serbia".