Mondiali Russia 2018, Robbie Williams spiega il perché del dito medio alla cerimonia di apertura

Mondiali
robbie_williams_getty

Il cantante ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a fare il gesto che ha destato scalpore nella cerimonia di apertura di Russia 2018: "Mancava soltanto un minuto, ero sotto pressione e così ho deciso di segnalarlo in quel modo. Non posso fidarmi di me stesso…"

MONDIALI RUSSIA 2018: CALENDARIO, GIRONI E CLASSIFICHE

RUSSIA 2018, ROBBIE WILLIAMS SHOW NELLA CERIMONIA D'APERTURA

 

Un gesto che ha destato parecchio scalpore. Robbie Williams il protagonista: scelto per esibirsi durante la cerimonia di apertura di Russia 2018 insieme al tenore Aida Garifullina, il cantante britannico ha fatto parlare di sé non per la performance canora, ma per aver mostrato alle telecamere il dito medio nel bel mezzo dell’esibizione. Diverse le interpretazioni date all’esternazione di Robbie Williams, tra le quali anche una possibile risposta alle numerose critiche piovute per un ipotetico appoggio al presidente russo Vladimir Putin. Ma a spiegare i motivi che lo hanno spinto a fare il clamoroso gesto è stato lo stesso musicista.

Non posso fidarmi di me stesso…

Intervenuto alla trasmissione televisiva britannica "This Morning", Robbie Williams ha tentato di scusarsi per l’accaduto. "Mancava soltanto un minuto al fischio d’inizio – ha spiegato il cantante – ed io non sapevo assolutamente se sarei riuscito a terminare l’esibizione. Ero completamente sotto pressione e non sapevo cosa fare, così ho fatto una specie di conto alla rovescia personale e l’ho segnalato in quel modo. Non posso fidarmi di me stesso, non so mai cosa farò perché in certe situazioni non mi passa assolutamente nulla per il cervello. Il mio piano era quello di cantare senza fare errori, poi ho avuto un blocco tra me e la ragione ed è successo qualcosa. Cinque minuti dopo ho pensato: 'L’ho fatto davvero?'. E’ andata così".