Mondiali 2018 Russia, dimentica biglietto per Inghilterra a casa: sui social ne trovano uno, ma lui scompare

Mondiali

Douglas ha viaggiato per ore e oltre tre mila chilometri salvo poi accorgersi solo in Russia di aver dimenticato il biglietto per Inghilterra-Panama a casa, a Bristol. Un giornalista e il mondo dei social si mobilitano per trovargliene uno nuovo: ci riescono, ma perdono lui

INGHILERRA-PANAMA: LA PARTITA

CALENDARIO E CLASSIFICHE - GIOCA AL SUPERMONDIALE SKY!

Una storia pazzesca, quasi troppo strana per essere vera. Eppure è tutto realmente accaduto, documentato sui social e con un punto interrogativo sul lieto fine. La domanda è una sola: Douglas avrà assistito per davvero alla goleada dell’Inghilterra contro Panama? Sì, reti su reti e un grande festa tutta british, perché il Mondiale di calcio è di per sé una festa, a cui voleva partecipare anche un signore di mezza età di Bristol. Partito dalla sua città, due mila miglia verso est (oltre tre mila chilometri), in Russia, a Novgorod per assistere alla seconda del girone della sua nazionale. Viaggio lungo, quasi estenuante, e una tremenda sensazione al suo arrivo, poi confermata: Douglas si è dimenticato a casa il biglietto! Praticamente una catastrofe, e forse l’unica cosa che valeva realmente la pena ricontrollare prima della partenza è rimasta su un comodino. Nessuna paura, ci pensano i social a far svoltare la storia.

Trovano il biglietto, perdono lui

L’eroe ha un nome e un cognome, Dan Howells, cronista per ITV, rete tv britannica, che prima incontra Douglas Moreton, si appassiona alla sua storia e poi lancia l’appello su Twitter, il tutto riportato dal Sun e dal locale Bristol Post: “Questo è Douglas. Ci siamo appena imbattuti in lui vicino allo stadio e si è reso conto di aver lasciato il biglietto per la partita nel cassetto di casa a Bristol. Se qualcuno potesse aiutarci a trovarne uno, fatemelo sapere”. Dunque la macchina dei social media che si mette in moto, e una compagnia di viaggio specializzata nello sport, chiamata Sport Options, riesce nel miracolo. Sì! Il biglietto per Douglas c’è, e potrà vedere Kane e soci dal vivo, ma… hanno perso lui! Clamoroso. E, sì, questa è ancora una storia vera, con l’inglese, sempre stando ai giornali britannici, che è irrintracciabile perché non ha con sé nemmeno un cellulare. Allora, il nuovo appello del giornalista Dan su Twitter è ancora più esilarante del precedente, a metà tra il tragico e il comico: “Abbiamo un biglietto per Douglas, ma prima dobbiamo trovarlo”. E ancora: “Se lo vedete, ditegli di andare alla reception del suo hotel, al più presto!”. Con tanto di foto e freccia a indicarne il volto e un retweet della compagnia di viaggio Sports Options. Ma, alla fine, Douglas avrà davvero visto la partita allo stadio? Noi ci auguriamo proprio di sì.