Mondiali 2018, Spagna-Marocco: le probabili formazioni, girone B

Mondiali
Diego Costa, attaccante della Spagna (Getty)
Iran-Spagna

La Roja punta il Marocco già eliminato, basta una vittoria per centrare la qualificazione agli ottavi di finale. Hierro punterà ancora su Diego Costa, capocannoniere degli spagnoli (9 reti nelle ultime 9 partite con la Spagna)

MONDIALI 2018, TUTTE LE NEWS

Alla Spagna basta una vittoria per centrare gli ottavi di finale. E contro un Marocco già eliminato non dovrebbe essere un'impresa difficile. Nell'ultimo turno, gli spagnoli hanno battuto l'Iran per 1-0 grazie a una rete del solito Diego Costa, in formissima: l'attaccante ha segnato 9 reti nelle ultime 9 gare con la Nazionale (3 in questo Mondiale tra l'altro). Capocanniniere e bomber ritrovato, ora nel mirino c'è il Marocco di Renard, una squadra che ormai non ha più nulla da chiedere (eliminata dopo aver perso con Iran e Portogallo). 

La Spagna si aggrappa a Diego Costa

I gol di Diego Costa per gli ottavi di finale. Poi il solito genio di Iniesta, le geometrie di Isco e l'imprevedibilità di David Silva. I soliti noti insomma. Hierro si affiderà agli uomini migliori, inserendo anche Lucas Vazquez per offrire un po' più di vitalità sulla trequarti. Formazione confermata poi: De Gea tra i pali, Carvajal, Piqué, Ramos e Alba nel terzetto difensivo. Busquets come diga davanti la difesa. Tre punti d'obbligo per la Roja. 

PROBABILE FORMAZIONE: De Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta; Vazquez, Isco, David Silva; Diego Costa. CT: Hierro.

Il Marocco per l'orgoglio

Ormai non ha più nulla da giocarsi, è rimasto solo l'orgoglio. E magari chissà, proprio per questo motivo i ragazzi di Renard potrebbero tirare uno sgambetto alla Spagna di Hierro. Improbabile, ma non impossibile. Dopo aver perso due partite per 1-0, pur giocando un buon calcio, il Marocco si ritrova fuori. Contro la Roja, però, giocheranno comunque gli uomini migliori, almeno dall'inizio. Spazio a Ziyech (in orbita Roma), Boussoufa, Belhanda (numero 10, il più talentuoso tra i suoi) e Amrabat sulla corsia di destra. Si gioca per l'orgoglio, magari per un punto storico che potrebbe almeno risollevare il morale. 

PROBABILE FORMAZIONE: El Kajoui; Hakimi, Benatia, Saiss, Harit; El Ahmadi, Belhanda; Boussoufa, Ziyech, N. Amrabat; El Kaabi. CT: Renard