user
29 giugno 2018

Mondiali 2018 Russia, Francia-Argentina. Sampaoli: "Abbiamo grande forza mentale, giocheremo col cuore"

print-icon

Scampato il pericolo eliminazione ai gironi, il CT dell’Albiceleste ha presentato in conferenza stampa la gara degli ottavi di finale di Russia 2018 contro la Francia: "Loro forti in difesa e bravi ad arrivare in porta con pochi passaggi, ma noi siamo forti mentalmente. Se vincerò sarò un ottimo allenatore, se perderò sarò scarso"

FRANCIA-ARGENTINA LIVE

MONDIALI RUSSIA 2018, IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE

Una nuova occasione per l’Argentina. Dopo essere scampata ad una clamorosa eliminazione alla fase ai gironi di Russia 2018 grazie alla vittoria sulla Nigeria, la Nazionale Albiceleste si gioca la possibilità di continuare ad inseguire il sogno Mondiale. Il primo avversario da superare sarà la Francia, in un ottavo di finale che promette spettacolo ed emozioni. Ne è convinto anche Jorge Sampaoli, che in conferenza stampa ha presentato il match contro gli uomini di Didier Deschamps. "La Francia è una squadra davvero forte e temibile – ha detto il CT dell’Argentina -, sono completi perché oltre ad essere solidi in difesa, bravi nelle ripartenze e in fase di transizione, hanno la capacità di arrivare in porta e quindi al gol con pochi passaggi. E’ un gruppo che lavora insieme da anni, il ciclo di Deschamps è iniziato molto tempo fa. Ma noi vogliamo farci trovare pronti. L’obiettivo è giocare nella loro metà campo, in modo da avere maggiori possibilità di recuperare prima il pallone e ripartire". 

In campo col cuore: se vinceremo sarò un ottimo allenatore, se perderemo sarò scarso

Sampaoli ha poi parlato delle polemiche che lo hanno colpito dopo i risultati negativi nella fase a gironi. "Io sono sicuro di una cosa – ha assicurato Sampaoli -, la partita verrà analizzata in base a quello che sarà il risultato finale. Se l’Argentina vincerà, io sarò considerato un ottimo allenatore. Se invece perderemo, si parlerà di me come di un allenatore pessimo. In ogni caso io e la squadra siamo fiduciosi, ci siamo preparati bene e sappiamo di avere una grande forza mentale che ci permetterà di affrontare il match con la giusta determinazione. L’Argentina scenderà in campo con grande cuore".

Russia 2018, tutti i video dei Mondiali

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi