Mondiali 2018 Russia, tifoso mantiene promessa: "Se arriviamo ai quarti mi tatuo la rosa dell'Inghilterra"

Mondiali
tifoso_inghilterra_tattoo

Un tifoso dell'Inghilterra ha mantenuto una promessa fatta a maggio, quando aveva deciso di tatuarsi l'intera rosa della squadra se si fosse qualificata ai quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018

SVEZIA-INGHILTERRA LIVE

SI CHIUDONO I QUARTI: IL PROGRAMMA DI OGGI

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

Uno dopo l'altro, per mantenere una promessa fatta a maggio e tornata di moda adesso. "Se l’Inghilterra si qualifica per i quarti di finale dei Mondiali, mi tatuo i nomi dei 23 giocatori convocati da Southgate, compreso il nome del ct". Detto, fatto. Così, dopo la vittoria degli inglesi ai rigori contro la Colombia, Dan Welch si è recato dal proprio tatuatore di fiducia, mantenendo la parola. Aggiornamenti continui sul proprio profilo Twitter e via via ecco tutti i nomi dei giocatori inglesi sulla propria pelle, partendo proprio dal commissario tecnico e finendo con Ashley Young, in rigoroso ordine alfabetico. Per non farsi mancare nulla, il tifoso di Luton Town ha rispettato anche… la volontà di Alli, facendosi tatuare il nome Dele, come appare sulla maglia del giocatore del Tottenham. Un modo originale e un po' stravagante per dimostrare il proprio attaccamento alla Nazionale dei Tre Leoni, impegnata sabato nella difficile sfida contro la Svezia. Una vittoria significherebbe semifinale, chissà se Dan Welch avrà già pensato ad un'altra eventuale promessa da mantenere…

Svezia-Inghilterra: sabato 7 luglio ore 16

La seconda giornata dedicata ai quarti di finale si apre con Svezia-Inghilterra, che si giocherà alle 16 alla Samara Arena. La nazionale di Andersson, prima del gruppo F con 6 punti nella fase a gironi, ha battuto agli ottavi la Svizzera grazie a un gol di Forsberg. La nazionale che ha escluso l'Italia dai Mondiali di Russia 2018 se la vedrà con l'Inghilterra (seconda dietro al Belgio nella fase a gironi), reduce dal match contro la Colombia, deciso ai calci di rigore.