Mondiali 2018 Russia, sparito nel nulla da sei giorni: trovato ubriaco in hotel un tifoso inglese

Mondiali
Il tifoso ritrovato ubriaco a Mosca, foto SWNS

La sua scomparsa era stata denunciata sui social dal nipote, la polizia russa è riuscita a rintracciarlo grazie ad alcuni filmati delle telecamere di sicurezza di un hotel di Mosca

BELGIO-INGHILTERRA LIVE

C'È ANCHE UN PO' DI ITALIA IN FINALE: IRRATI AL VAR 1

Non dimenticherà facilmente la sua esperienza in Russia Douglas Moreton, tifoso inglese divenuto famoso per essersi dimenticato a casa i biglietti per la gara Inghilterra-Panama, accorgendosene solo una volta sbarcato a Nizhny Nvgorod. Ebbene, come se non bastasse questa disavventura finita poi positivamente grazie ad un appello social, il sessantenne fan della Nazionale dei 'Tre Leoni' ha pensato bene di sparire nel nulla per una settimana. Irrintracciabile per sei giorni, il signor Moreton è stato ritrovato in una stanza di un hotel di Mosca completamente ubriaco. A renderlo noto è l'agenzia TASS, che sottolinea come il tifoso "fosse in forte stato di intossicazione, senza però aver subito atti illegali contro la sua persona". Beccato grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza, la sua scomparsa era stata denunciata su Reddit dal nipote, prima del match tra Inghilterra e Svezia: "Mio zio è sparito da venerdì 6 luglio e l'ultima volta che è stato visto era nel suo hotel a Samara, ma sappiamo che doveva raggiungere Mosca in treno". Nella capitale russa Douglas Moreton ci è arrivato, ma difficilmente potrà raccontare come visto lo stato in cui è stato ritrovato. Guardando il lato positivo della vicenda però, qualcosa per cui sorridere c’è eccome: in fin dei conti, questo singolare tifoso inglese, si è risparmiato la delusione di vedere la propria Nazionale venire eliminata dalla Croazia. Una fortuna non da poco.

La vicenda biglietti

La scomparsa di questi giorni non è l’unica vicenda che ha visto protagonista Douglas Moreton, dal momento che questo tifoso inglese è diventato suo malgrado protagonista di una situazione davvero grottesca. Partito per la Russia per assistere al match Inghilterra-Panama, si è accorto solo una volta atterrato a Nizhny Novgorod di aver lasciato i biglietti a casa. L’appello lanciato poi sui social è stato raccolto da un cronista della TV inglese ITV, Dan Howells, e da una compagnia di viaggio specializzata nello sport, la Sport Options, riusciti a far recapitare in tempo i biglietti per poter assistere alla partita.