Risultati Mondiali U20: Norvegia-Honduras 12-0 e Usa-Qatar 1-0. Gol e highlights

Mondiali

La Norvegia scrive un doppio record nella storia del Mondiale Under 20. Ma il 12-0 rifilato all'Honduras con 9 reti messe a segno da Haland potrebbe non bastare per assicurare agli scandinavi il passaggio agli ottavi tra le migliori terze classificate. Pari della Nigeria e vittoria degli Usa con il gol di Weah Jr. Avanzano Uruguay e Nuova Zelanda

MONDIALI U20, ITALIA PRIMA NEL GIRONE B

VIDEO. USA, IL GOL DI WEAH JUNIOR

IL CALENDARIO DEL MONDIALE UNDER 20

MONDIALE U20, TUTTI I VIDEO

12 gol e 2 espulsi, ma alla Norvegia potrebbe non bastare per andare avanti nel Mondiale U20. La vittoria dei norvegesi contro l'Honduras resterà però da record contro nel match che ha chiuso il girone C del Mondiale U20 in corso in Polonia. Gruppo dominato dall'Uruguay, capolista dopo il successo sulla Nuova Zelanda (era una sorta di spareggio per il primo posto) ma che verrà ricordato per la prestazione incredibile degli scandinavi, che avevano messo a segno soltanto una rete nelle prime due gare. Strepitoso, in ogni caso, è il record di Haland, mattatore assoluto di Norvegia-Honduras: il numero 19 è stato in grado di mettere a segno 9 reti. La prima al 7', l'ultima al 90'. Soltanto una su rigore. Come detto, nel gruppo C avanzano Uruguay Nuova Zelanda, mentre la Norvegia deve sperare che nel Girone E Panama non vinca e che nel raggruppamento F non facciano punti anche Portogallo e Corea.

Gruppo D: vincono gli Usa, pari Nigeria

Nigeria Usa, che avevavo 3 punti prima dell'ultima giornata, hanno rispettivamente pareggiato e vinto contro Ucraina, prima del raggruppamento e già agli ottavi, e Qatar. La nazionale nigeriana è passata in svantaggio al 20' con Sikan, mentre il pareggio è stato realizzato da Tijani al 50' su rigore. Il successo degli statunitensi, invece, porta la firma di Timothy Weah, figlio dell'ex milanista e oggi presidente della Liberia George Weah. Il gol partita è arrivato al 76' e basta agli Usa per ottenere il secondo posto nel girone (6 punti). La Nigeria è q quota 4.

Gruppo C

Norvegia-Honduras 12-0
7', 20', 36' su rig, 43', 50', 67', 77', 88' e 90' Haland, 30' Ostigard, 46' Hauge, 82' Markovic

N. Zelanda-Uruguay 0-1
40' Nunez

Gruppo D

Nigeria-Ucraina 1-1
20' Sikan (U), 50' rig Tijani (N)

Usa-Qatar 1-0
76' Weah

Le classifiche

Gruppo C: Uruguay 9*; N. Zelanda 6*; Norvegia 3; Honduras 0.

Gruppo D: Ucraina 7*, Usa 6*, Nigeria 4, Qatar 0

* qualificate agli ottavi

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?