Mondiale 2006, 13 anni dopo il 9 luglio. Lo speciale che ripercorre il trionfo azzurro

Mondiali

"Siamo campioni del mondo. Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene". Sono passati 13 anni da Berlino, da quella finale con la Francia che rimarrà per sempre nella storia del calcio. E allora riviamo quelle emozioni, così lontane ma così vive nello speciale "La storia di un trionfo: Campioni 2006-Rewind" disponibile su Sky On Demand

COSA FANNO OGGI GI EROI DEL MONDIALE 2006

CONTE E MAROTTA, I LORO AVVERSARI DEL 2011. FOTO

LE NEWS DI SKY SPOORT SU WHATSAPP

Le parate di Buffon, la testata di Zidane a Materazzi, il rigore decisivo di Fabio Grosso. Il 9 luglio del 2006 è un giorno che i tifosi italiani non possono dimenticare: a Berlino la Nazionale allenata da Marcello Lippi si laurea per la quarta volta campione del mondo, battendo ai rigori la Francia di Domenech e festeggiando un successo insperato prima della partenza per la Germania, tra polemiche e Calciopoli.

Una data che, anche 13 anni dopo, è impossibile da dimenticare, un ricordo che non è mai sbiadito. Un trionfo che la Nazionale celebrò al rientro in Italia, al Circo Massimo di Roma, davanti a quasi un milione di tifosi. Sul palco salirono tutti i protagonisti di quel Mondiale: riviamo allora la festa azzurra attraverso le immagini e le parole dei protagonisti. Da Cannavaro a Buffon, da Lippi a Gattuso.

Per rivivere tutta la cavalcata dell'Italia al Mondiale di Germania, appuntamento con "La storia di un trionfo: Campioni 2006-Rewind,", lo speciale che ripercorre tutte le gare dell'Italia. In onda questa sera dalle 21 su Sky Sport Football e disponibile su Sky On Demand.