Italia, Calabria in Nazionale al posto di Lazzari. Belotti ko: out 20 giorni

qual. mondiali
©Getty

Il problema al polpaccio accusato nel primo tempo con lo Spezia ha impedito al difensore della Lazio di rispondere alla convocazione del ct Roberto Mancini in vista delle partite di Qualificazioni ai Mondiali contro Bulgaria, Svizzera e Lituania. Al suo posto richiamato il milanista che mancava in azzurro da novembre 2020. Problema al perone per Belotti, out 20 giorni. Berardi ok

ITALIA-BULGARIA LIVE

Davide Calabria torna in nazionale. Il nuovo capitano del Milan è stato convocato da Roberto Mancini per sostituire Manuel Lazzari. L'esterno della Lazio si era fatto male al un polpaccio durante Lazio-Spezia dello scorso sabato. Calabria vanta 2 presenze in azzurro, entrambe lo scorso novembre contro Bosnia ed Estonia. L'Italia giocherà 3 partite valide per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022: contro Bulgaria (2 settembre), Svizzera (5 settembre) e Lituania (8 settembre). 

Belotti out 20 giorni

Anche Andrea Belotti è costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. L'attaccante ha riportato un infortunio al perone durante la gara con la Fioentina e dovrà rimanere fermo per circa 20 giorni.Tutto ok invece per Domenico Berardi che aveva saltato le ultime due partite del Sassuolo contro Verona e Sampdoria.