Italia, Immobile, Insigne, Chiesa e Sensi lasciano il ritiro: out contro la Lituania

qatar '22
©Getty

L'attaccante della Lazio non sarà a disposizione a causa di un affaticamento muscolare, mentre il numero 10 azzurro ha fatto rientro a Napoli per motivi personali. Indisponibili anche Chiesa e Sensi, che sono tornati rispettivamente a Torino e Milano

ITALIA-LITUANIA LIVE

L'Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare la Lituania per la sesta gara del gruppo C, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Il commissario tecnico azzurro, però, non potrà contare su Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Federico Chiesa e Stefano Sensi. I tre attaccanti e il centrocampista non prenderanno parte al match, in programma mercoledì sera alle 20:45  al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, e faranno rientro nei loro club di appartenenza. Il numero 17 della Lazio, che aveva giocato titolare nelle due gara contro Bulgaria e Svizzera, è tornato a Roma a causa di affaticamento muscolare che lo rendeva indisponibile per il match contro i lituani. Indisponibili anche Chiesa e Sensi, non inseriti nella lista dei 23 convocati per la partita. I due hanno lasciato nella mattinata  di mercoledì il raduno della Nazionale per far rientro rispettivamente a Torino e Milano.

Nessun problema fisico per Insigne

Nessun guaio fisico ma problemi di natura personale per Lorenzo Insigne, che martedì sera ha salutato il resto del gruppo per rientrare a Napoli. Il numero 10 azzurro, al pari del suo ex compagno di squadra ai tempi del Pescara, era sceso in campo dal primo minuto nei due impegni precedenti della Nazionale e molto probabilmente non avrebbe giocato contro la Lituania a causa delle rotazioni tra gli elementi della rosa previste da Roberto Mancini. Le assenze di Immobile e Insigne non sono le uniche con le quali deve fare i conti Roberto Mancini: nei giorni scorsi, infatti, anche Lorenzo Pellegrini, Marco Verratti e Gianluca Mancini avevano lasciato il ritiro azzurro. 

mancini

leggi anche

Mancini: "Vinciamo 3 partite e siamo qualificati"