Francia, Pogba si fa male: Deschamps convoca Veretout della Roma

francia
©Getty
veretout francia

Inizialmente escluso dall'elenco dei convocati dal Ct Deschamps, il centrocampista della Roma è stato chiamato per sostituire l'infortunato Paul Pogba per le due sfide di qualificazione al prossimo Mondiale

Dopo Theo Hernandez del Milan e Adrien Rabiot della Juventus, il Commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha convocato un terzo giocatore della nostra Serie A in vista degli impegni di qualificazione mondiale contro Kazakistan e Finlandia. Si tratta di Jordan Veretout, centrocampista della Roma di José Mourinho, che il Ct francese ha chiamato per sostituire un’altra vecchia conoscenza del nostro campionato, Paul Pogba, infortunatosi durante l’allenamento di lunedì e costretto a lasciare Clairefontaine. Fino a questo momento della stagione, Veretout ha collazionato 16 presenze con la maglia della Roma (12 in Serie A) mettendo a segno quattro reti, tutte in campionato.

Infortunio in allenamento per Pogba

Come riporta il profilo Twitter ufficiale della nazionale francese, Paul Pogba salterà i prossimi due impegni di qualificazione mondiale contro Kazakistan (sabato 13 novembre) e Finlandia (martedì 16 novembre) per una lesione del quadricipite della coscia destra. Un infortunio che il centrocampista del Manchester United si è procurato durante una sessione di tiri in porta nel corso dell’allenamento del lunedì. La Francia, ricordiamo, al momento comanda il girone D di qualificazione al prossimo Mondiale con 12 punti.

jorginho_getty 2

leggi anche

Italia, calendario delle qualificazioni mondiali