Italia-Svizzera, Immobile infortunato al polpaccio. Lascia ritiro, al suo posto Scamacca

italia
©Getty

L'attaccante azzurro non si è allenato negli ultimi due giorni a causa di un problema muscolare e non sarà a disposizione per le sfide contro Svizzera e Irlanda del Nord: al suo posto è stato convocato Scamacca. Ottimismo invece per Barella, che non si è allenato nella giornata di martedì ma dovrebbe recuperare per il match dell'Olimpico

ITALIA, I CONVOCATI DI MANCINI

Dopo gli abbandoni di Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, arrivano altre brutte notizie per Roberto Mancini. Negli ultimi due giorni, infatti, non si è allenato nemmeno Ciro Immobile che sarà costretto a lasciare il ritiro azzurro e non sarà a disposizione per la doppia sfida contro Svizzera e Irlanda del Nord. Gli accertamenti hanno evidenziato un sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra per l'attaccante, che già nei giorni scorsi era rimasto a riposo a causa di un affaticamento muscolare, salvo poi recuperare in tempo per giocare le gare con Olympique Marsiglia e Salernitana. Come nei casi di Zaniolo e Pellegrini, anche questa volta Mancini ha deciso di sostituire il giocatore infortunato e al posto di Immobile è stato chiamato Gianluca Scamacca.

Ottimismo per Barella: non si è allenato, ma dovrebbe farcela

Filtra invece maggiore ottimismo sulle condizioni di Nicolò Barella: nemmeno il centrocampista dell'Inter si è allenato nella giornata di martedì, ma più a scopo precauzionale che per una reale preoccupazione riguardo al suo infortunio. Il calciatore è infatti uscito acciaccato dal derby di Milano, a causa di un problema muscolare del quale ha sofferto durante il secondo tempo del match. Barella sta meglio e dovrebbe essere regolarmente a centrocampo insieme a Jorginho e Locatelli per il match contro la Svizzera. Stesso discorso per Giorgio Chiellini, rimasto anche lui a riposo nella giornata di martedì, ma ancora in gruppo con le sue condizioni che verranno valutate giorno per giorno.

ciro_immobile

leggi anche

Immobile: "Critiche in Nazionale mi hanno ferito"