Italia-Macedonia del Nord: la capienza allo stadio di Palermo sarà del 100%

Mondiali
©Getty

Nel giorno in cui il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al ritorno alla capienza piena negli stadi (dal 1° aprile con green pass base), la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha firmato la deroga per iniziare dalla partita tra gli Azzurri e la Macedonia del Nord, in programma il 24 marzo, valida per gli spareggi per qualificarsi ai Mondiali 2022

COVID, DATI E NEWS LIVE

In vista dell’appuntamento cruciale per la Nazionale di Mancini (gli spareggi per qualificarsi al Mondiale di Qatar 2022), per gli Azzurri arriva una buona notizia. La sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha infatti firmato la deroga per la sfida di Italia-Macedonia del Nord: la partita (in programma il 24 marzo) si giocherà con uno stadio pieno al 100%. Un modo per caricare i campioni d’Europa con l’affetto dello stadio Barbera di Palermo e ‘spingerli’ alla vittoria, prima dell’ultimo atto: la finale contro Portogallo o Turchia. L'ufficialità di Vezzali è arrivata con un tweet: "Gli Azzurri di Mancini potranno contare sul massimo dell'apporto del pubblico". Nella giornata di oggi, giovedì 17 marzo, il Consiglio dei ministri ha ufficializzato la fine dello stato di emergenza per il Covid dal 31. 

La deroga anticipa la norma di una settimana

Secondo quanto ha deciso il governo Draghi, dal primo di aprile la capienza degli stadi e degli impianti sportivi per gli spettatori tornerà ovunque al 100%. Fino al 30 aprile, per accedere agli impianti all'aperto basterà il green pass base mentre per quelli al coperto servirà quello rafforzato. La mascherina FFP2 resterà obbligatoria sia al chiuso, sia all'aperto fino al 30 aprile. Per quanto riguarda invece l'attività sportiva, all'aperto non servirà alcun green pass mentre per accedere agli spogliatoi e alle docce servirà quello rafforzato, così come per ogni pratica sportiva al chiuso, fino al 30 aprile.