Francia, Benzema infortunato salta il Mondiale: non sarà sostituito

mondiali
©IPA/Fotogramma

Benzema è costretto a rinunciare al Mondiale a causa di un problema al quadricipite della coscia sinistra. Deschamps: "Tempi di recupero troppo lunghi per portarlo. Non verrà convocato nessuno al suo posto". Il suo sostituto in campo sarà molto probabilmente il milanista Giroud. "Lascio il posto a chi può aiutare la squadra", ha scritto il Pallone d'Oro sui social

FRANCIA, LA TOP 11 DEGLI ASSENTI FA SPAVENTO - FRANCIA-AUSTRALIA LIVE

Il Mondiale dei campioni in carica deve ancora iniziare, ma c'è già una lunga lista di infortuni prestigiosi per la Francia. A questi si è aggiunto anche Karim Benzema. Il Pallone d'Oro ha ripreso ad allenarsi insieme ai compagni di Nazionale soltanto sabato 19 novembre, ma non ha fatto in tempo a completare la seduta, rientrando negli spogliatoi in anticipo a causa di un nuovo problema muscolare. Gli esami strumentali hanno confermato i timori iniziali, questo è il post pubblicato dall'account ufficiale della Francia: "Benzema è costretto a rinunciare al Mondiale a causa di un problema al quadricipite della coscia sinistra. L'intera squadra condivide la tristezza di Karim e gli augura una pronta guarigione".

Benzema: "Lascio il posto a chi può aiutare la squadra"

Questo il commento su Instagram di Karim Benzema. "Nella mia vita non mi arrendo mai, ma stasera devo pensare alla squadra come faccio sempre, quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a chi può aiutare la Francia a fare un grande Mondiale". Il centravanti del Real Madrid, oggi 34enne, chiuderà presumibilmente la sua carriera con un solo Mondiale giocato (quello del 2014 in Brasile). 

Deschamps non lo sostituirà, Varane recuperato

Nonostante il ko del suo centravanti titolare (che si aggiunge in attacco a quello di Nkunku), Didier Deschamps stavolta ha deciso di non convocare nuovi giocatori: "Mi dispiace tantissimo per Karim, questo Mondiale era il suo principale obiettivo. Ma nonostante questo brutto colpo, ho piena fiducia nel mio gruppo". Il tecnico della Francia ha quindi deciso di restare con 25 giocatori, annunciando che per l'esordio di martedì contro l'Australia torna disponibile Raphaël Varane. La Francia prima di Benzema, aveva dovuto rinunciare per infortunio anche a Pogba, Kantè, Maignan, Kimpembe e Nkunku.