Brasile, idea Zidane per la panchina della Selecao

dalla francia
©IPA/Fotogramma

Secondo L'Equipe, la federcalcio brasiliana corteggia Zidane per il post Tite. L'identikit individuato per la panchina delle Selecao è di un allenatore libero, straniero ed esperto

C'è anche il nome di Zinedine Zidane tra i nomi valutati dal Brasile per la panchina della Selecao, rimasta vacante dopo l'addio di Tite. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L'Equipe, la federcalcio brasiliana starebbe cercando un allenatore libero, straniero ed esperto. Caratteristiche soddisfatte da Zidane che, per la prima volta in carriera, ricoprirebbe il ruolo di commissario tecnico.

I numeri di Zidane

È trascorso ormai un anno e mezzo dall'ultima panchina di Zidane. Era il 22 maggio 2021, Real Madrid-Villarreal nell'ultima giornata di campionato. L'allenatore francese ha guidato i blancos in 263 partite, vincendo tredici trofei tra cui tre Champions League. Diversi i brasiliani allenati da Zidane al Real, tra cui i giovani Vinicius e Rodrygo, elementi su cui la Selecao punta per il rilancio in vista del Mondiale 2026.

zidane_ipa

leggi anche

Zidane: "Futuro? Molto presto tornerò ad allenare"