In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Qualificazioni Mondiali in Asia: prima vittoria per Mancini. In gol tanti "italiani"

mondiali

Finalmente esulta Roberto Mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita. Prima vittoria alla quinta partita da CT, nel giorno dell'inizio delle qualificazioni al Mondiale 2026: Pakistan battuto 4-0. Gli "italiani" Kamada, Azmoun e Shomurodov trascinano le loro squadre, Giappone, Iran e Uzbekistan, nelle nette vittorie contro Birmania, Honk Kong e Turkmenistan

Condividi:

La quinta volta è quella buona. Roberto Mancini vince la sua prima partita da CT dell'Arabia Saudita dopo tre sconfitte e un pareggio. Ci riesce all'esordio nelle qualificazioni per il Mondiale 2026. Battuto il Pakistan 4-0 con la doppietta di Al Shehri e i gol nel recupero di Ghareeb e Radif. Arabia Saudita prima nel girone C con 3 punti considerando il pareggio tra Giordania e Tigikistan per 1-1. 

Gol per Kamada, Azmoun e Shomurodov

La prima giornata asiatica di qualificazioni al Mondiale è stata proficua anche per diversi giocatori di Serie A. Il laziale Daichi Kamada ha realizzato un bel gol nel 5-0 con cui il Giappone ha battuto la Birmania. Il romanista Sardar Azmoun con una doppietta e un assist per Taremi è stato il migliore in campo nel 4-0 dell'Iran contro Honk Kong, mentre il cagliaritano Eldor Shomurodov ha siglato la rete della sicurezza nel 3-1 esterno dell'Uzbekistan contro il Turkmenistan.